L’ex sindaco Bill de Blasio non correrà alle elezioni come governatore di New York. De Blasio ha annunciato la sua decisione martedì in un video su Twitter girato nel suo isolato a Brooklyn: “No, non mi candiderò… ma dedicherò ogni parte di me per combattere la disuguaglianza nello stato di New York“.
Molti newyorkesi sembravano sollevati della scelta di de Blasio in quanto, secondo un sondaggio, ha lasciato l’incarico di politico più impopolare dello stato, anche più dell’ex governatore Andrew Cuomo. La reazione su Twitter, infatti, non è stata gentile: “Ti prometto che nessuno è deluso dalla tua decisione”, ha scritto un utente.
I am not going to be running for Governor of New York State, but I am going to devote every fiber of my being to fighting inequality in the state of New York. pic.twitter.com/cBZ03BpO0s
— Bill de Blasio (@BilldeBlasio) January 18, 2022
Nel video, De Blasio ha riconosciuto di aver commesso degli “errori“, ma nonostante quegli errori, crede comunque di aver contribuito a realizzare centinaia di migliaia di appartamenti a prezzi accessibili e importanti iniziative per combattere il cambiamento climatico, ed è certo di aver dimostrato “una volta per tutte che combattere la disuguaglianza è possibile”.