Dopo le prime due spolverate di neve della settimana scorsa, la prima vera tempesta della stagione potrebbe colpire New York nella giornata di domani. L’inverno 2019-2020 ha donato ai newyorkesi la magia di un Natale silenzioso dato dalla pandemia e dai fiocchi che si depositavano sulle strade della Grande Mala fino a raggiungere 1 metro di neve.

Sebbene quest’anno si prospetti più caldo del solito, secondo i meteorologi locali, in molti a New York continuano a sperare in grandi nevicate.

Ci sono il 60% di probabilità che la tempesta di domani colpirà Manhattan tra le 10 di mattina e le 4, lasciando dietro di sé tra i 3 ed i 5 centimetri di neve.
La direzione della tempesta stessa, però, potrebbe variare: poco più a sud e la neve non toccherà affatto New York, poco più a nord e la nevicata sarà decisamente più pesante, incidendo sui trasporti e sulle vite dei newyorkesi.
La diminuzione delle temperature e le nevicate colpiranno non solo New York, ma anche il resto del nord-est, partendo dall’Ohio per poi raggiungere Boston, Washington DC e la grande mela.