Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
New York
November 28, 2021
in
New York
November 28, 2021
0

Sempre più difficile trovare un appartamento in affitto a New York

Il ritorno dei newyorchesi fuggiti per la pandemia covid: ora il canone mediano di locazione netto ha raggiunto il tasso più alto dell’ultimo decennio

Riccardo RavasinibyRiccardo Ravasini
Gotham’s Hotels: viaggio nella New York in cui si dorme ma senza arrendersi mai

New York (Photo by Terry W. Sanders)

Time: 3 mins read

Trovare una casa in affitto a New York è sempre stato un compito stressante, specialmente ora che la città sta vivendo un momento di rinascita e ripopolamento. Infatti quei newyorkesi, che durante la pandemia si erano trasferiti in cerca di più spazio in altri stati nelle loro seconde case o in quelle dei genitori, stanno tornando in massa verso la città.

Guardando i numeri; sono stati 4.395 i nuovi contratti di locazione a Manhattan siglati ad ottobre, in calo del -22,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, registrando il livello annuale più basso. E’ molto importante però notare che la diminuzione del numero di contratti d’affitto rispetto a 12 mesi fa non significa necessariamente che sia calata anche la domanda, al contrario, in questo caso è un segno di ripresa e di una problematica carenza di offerta.

Gli indicatori ci mostrano che sebbene il numero di contratti sia diminuito, il prezzo delle locazioni è aumentato, il canone mediano di locazione netto ha raggiunto il tasso più alto dell’ultimo decennio, aumentando del +17,9% anno su anno raggiungendo i $2.868, e tuttavia, dello 0,8% al di sotto dello stesso periodo di due anni fa (pre-pandemia), suggerendo come lo “sconto COVID” sia stato ormai quasi totalmente assorbito dal mercato. Una tendenza mostrata anche da ulteriori dati: il prezzo medio di locazione, che è salito del +14.1% a $4.461, l’Affitto medio per piede quadrato, che si è assestato a $70,62, in crescita del +15% rispetto all’anno scorso, la percentuale di appartamenti offerti con qualche forma di Concessione, che è stata del 31,5%, in calo del -28,9% rispetto allo stesso periodo di un anno fa, e lo sconto sul canone pari all’ 1,3%, in calo del -3,6% rispetto a dodici mesi fa.

Tuttavia, confrontare i numeri di oggi con quelli dell’anno scorso non ci dà un quadro completo del momento specifico che stiamo attraversando, ad esempio, i giorni di presenza sul mercato ad ottobre si sono assestati sui 63,30 in più di un anno fa, ma -13,7% in meno rispetto a settembre. Stessa sorte per l’offerta, in calo del -58,2% anno su anno con 11.794 proprietà sul mercato, ma solo dello -0,1% rispetto al mese precedente. Questo indica una sostanziale mancanza di offerta, che probabilmente continuerà anche nei prossimi mesi.

(fonte: millersamuel.com)

Tre studi ci mostrano quanto Miami sia sulla cresta dell’onda!

  1. Miami è la prima città al mondo per l’aumento dei prezzi delle case di lusso nell’ultimo anno

Secondo il nuovo report di Knight Frank, durante l’ultimo anno, i prezzi per gli immobili di lusso a Miami sono cresciuti più velocemente che in ogni altra città del mondo. Rispetto allo scorso anno infatti Miami ha registrato un incremento dei prezzi per il settore luxury pari al 26,4%, crescendo del triplo rispetto all’intero indice mondiale, pari al 9,5%.

E negli ultimi mesi i guadagni sembrano anche aver preso un ulteriore accelerata, solamente durante l’ultimo trimestre infatti i prezzi sono saliti dell’8,1%. Questo è il primo anno in cui Miami si piazza al primo posto da quanto l’indice è stato creato nel 2007.

  1. Miami guida la nazione nell’indice di recupero della pandemia

Miami è la città al primo posto nel City Recovery Index della JLL, che misura la quantità di attività riprese dopo la pandemia, raggiungendo il 97,8%, più di qualsiasi altra città.

L’indice utilizza delle precise metriche tra cui: economia, occupazione, occupazione degli uffici e mobilità. Ecco alcuni dati:

L’attività di leasing a Miami è effettivamente al di sopra dei livelli pre-pandemici ed è attualmente al 114% rispetto al suo tasso del 2019. Anche i viaggi da e per Miami sono più alti, con il traffico dei checkpoint TSA al 154% dei livelli pre-pandemici. L’occupazione è ancora al di sotto di quello che era nel 2019, ma comunque al 93% rispetto al suo tasso precedente. Il tasso di vaccinazione a Miami è al 74% con la Florida che attualmente detiene il più basso tasso di casi di Covid su base pro-capite di qualsiasi stato americano.

  1. Miami tra le città in più rapida crescita a livello nazionale numero di nuove imprese

Secondo un’analisi curata da Linkedin, la formazione di nuove aziende nell’area di Miami è aumentata del 45% durante la pandemia con Miami ora al secondo posto a livello nazionale per formazione di nuove aziende. Tutte e tre le prime città sono in Florida, con Orlando al primo posto, staccando Miami di un solo punto percentuale.

Linkedin per calcolare il tasso di crescita di ogni città, ha esaminato i tassi di formazione delle aziende tra i periodi pre-pandemia (da luglio 2018 a luglio 2019) e durante-pandemia (da luglio 2020 a luglio 2021).

I settori principali per le nuove aziende formate a Miami sono stati, intrattenimento, finanza e manifattura.

(fonte: thenextmiami.com)

Share on FacebookShare on Twitter
Riccardo Ravasini

Riccardo Ravasini

Riccardo Ravasini è cresciuto in Italia, dove si è laureato in economia all’Università Bocconi di Milano. Dopo il trasferimento a New York, si è subito fatto affascinare dal settore immobiliare. La passione per il Real Estate unita all’esperienza e alla professionalità acquisita negli anni ha fatto sì che Riccardo sia diventato un punto di riferimento per i suoi clienti sia italiani che americani. Affiliato al network Keller Williams Riccardo oltre che a New York è attivo anche nel mercato immobiliare di Miami. Riccardo Ravasini is a residential real estate agent based in New York City. Since 2008 he has led and managed an array of transactions and consulted a diversity of clients – from young professionals and families to individual investors, estates, corporations and more. In 2013, Riccardo became an active realtor in South Florida; his team offers investment properties in the Miami and Ft. Lauderdale markets to clients from all over the U.S. and the world. Riccardo is a graduate of Bocconi University and one of Keller Williams top producing agents.

DELLO STESSO AUTORE

Downtown Fort Lauderdale Sees Surge in Young Families Amid Urban Revamp

Downtown Fort Lauderdale Sees Surge in Young Families Amid Urban Revamp

byRiccardo Ravasini
Fort Lauderdale si trasforma: boom di famiglie nel cuore della città

Fort Lauderdale si trasforma: boom di famiglie nel cuore della città

byRiccardo Ravasini

A PROPOSITO DI...

Tags: Affitti a New Yorkmercato immobiliare a Miamimercato immobiliare New YorkNew York realstate
Previous Post

Le nazioni africane respingono amareggiate i nuovi divieti di viaggio

Next Post

It’s Really Hard to Find a New York City Apartment for Rent Right Now

DELLO STESSO AUTORE

Forti venti sull’East Coast, cali di corrente e tornano le basse temperature

New York torna a crescere grazie alla spinta degli expat

byRiccardo Ravasini

New York’s Comeback Fueled by Global Migration

byRiccardo Ravasini

Latest News

La Corte Suprema permette alla Casa Bianca di revocare il programma sui rifugiati

La Corte Suprema permette alla Casa Bianca di revocare il programma sui rifugiati

byUmberto Bonetti
Rubio, ci auguriamo che colloqui con Iran portino la pace

Rubio’s Ban on Chinese Students May Be Linked to Rare Earths Trade Policy

byDavid Mazzucchi

New York

Ritorna il Covid? La curva sale: serve un ultimo sforzo per uscire dal tunnel

New COVID Variant Detected in NYC Amid Concerns Over Vaccine Access

byAmelia Tricante
Travolti nel sonno da un camion dei rifiuti: un morto e un ferito a Long Island

Travolti nel sonno da un camion dei rifiuti: un morto e un ferito a Long Island

byCristiano Palladino

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Gotham’s Hotels: viaggio nella New York in cui si dorme ma senza arrendersi mai

It's Really Hard to Find a New York City Apartment for Rent Right Now

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?