Buon sangue non mente. Sono solide le radici italiane del sindaco di New York, Bill de Blasio che ha deciso di prendere spunto dalla “madrepatria” e applicare la regola della vaccination proof a tutti i dipendenti degli uffici pubblici. Non solo, anche il costo dei tamponi per i no-vax, non saranno più a carico dello stato. Ma a differenza dell’Italia, coloro che decideranno di ricevere il siero verranno premiati con ben 500 dollari da aggiungere allo stipendio.
Entro e non oltre il 29 ottobre, tutti lavoratori dovranno ricevere almeno una dose del vaccino anti Covid-19. Pena, il congedo non retribuito fino a quando non mostreranno la prova dell’inoculazione al proprio supervisore.
“Il privilegio più grande per servire New York City, è agire con responsabilità per mantenere te stesso e la comunità al sicuro” ha affermato orgoglioso e deciso de Blasio.
L’ordine sarà firmato dal commissario per la salute dello stato, il dottor Dave Chokshi, e si applicherà a circa 160.500 lavoratori della città. Esclusi solo gli insegnanti e gli operatori sanitari, che sono già stati sottoposti all’obbligo vaccinale.