Una nuova infinity mirror room di Yayoi Kusama sta finalmente per aprire al New York Botanical Garden. Come parte della principale mostra “KUSAMA: Cosmic Nature”, l’esterno della “Infinity Mirrored Room – Illusion Inside the Heart (2020)” è stato aperto sin dall’inaugurazione della mostra ad aprile, ma l’accesso interno è stato chiuso al pubblico finchè non fosse dichiarato sicuro secondo le linee di sicurezza anti-COVID19.
Chi si è già recato ha probabilmente visto il grande cubo riflettente nei giardini. L’opera contiene dei buchi attraverso cui si possono osservare infiniti punti di luce che cambiano con l’ora del giorno e la stagione.
Ed ora che il tasso di positività della città è ad un minimo storico, l’accesso all’interno inizierà il 3 agosto, tramite la vendita di biglietti separati (non inclusi nella principale mostra), che saranno a capacità limitata ed andranno in vendita dal 24 giugno.
Ci sarà quindi bisogno di avere un biglietto specifico per vedere la Infinity Mirrored Room — Illusion Inside the Heart, non incluso con l’acquisto di un biglietto KUSAMA Garden & Gallery Pass o KUSAMA Garden Pass.