La finalista del 2017 Madison Keys si è imposta per 6-1 6-3 in una sfida tutta americana con Jessica Pegula, raggiungendo i quarti di finale degli US Open.
Pegula, testa di serie n. 3, è una delle protagonisti più costanti del circuito, ma la Keys, numero 17 del mondo, è sembrata oggi inarrestabile: 21 vincenti, 70% di prime in campo, 10/13 punti vinti a rete. Statistiche che hanno regalato a Madison la vittoria in soli 61 minuti.
“Ho vissuto tanti momenti fantastici a New York”, ha detto Keys. “Essere in grado, in qualsiasi momento, di giocare davanti a questa folla è sempre fantastico. Oggi mi sono concentrata molto sul tentativo di mantenere brevi gli scambi, perché Jess è molto brava. Più il punto si allunga, più lei migliora”.
Al prossimo turno Keys affronterà Marketa Vondrousova, che si è imposta su Peyton Stearns con il punteggio di 6-7 6-3 6-2. Nell’altro quarto di finale, a scontrarsi saranno invece Zheng, che ha sconfitto contro pronostico la testa di serie numero 5 Jabeur con il netto punteggio di 6-2 6-4 e sfiderà per un posto in semifinale la nuova numero 1 del mondo Sabalenka.