Il campione in carica Carlos Alcaraz si qualifica agli ottavi di finale dello Us Open.
Lo spagnolo, numero 1 del mondo e prima testa di serie, ha sconfitto il britannico Daniel Evans, numero 28 del ranking Atp e 26 del seeding, con il punteggio di 6-2, 6-3, 4-6, 6-3 dopo 3 ore e 12 minuti.
Alcaraz sfiderà agli ottavi l’azzurro Matteo Arnaldi, numero 61 del mondo, che ha battuto Cameron Norrie in 3 set.
Ad Evans non è bastata una buona prova contro il fenomeno Alcaraz (20 anni compiuti da poco), che non si è fatto spaventare dal 3º parziale vinto da Evans dopo un inizio senza storia.
Tanti gli scambi avvincenti che hanno fatto alzare in piedi un Artur Ashe gremito per il detentore del titolo, quest’anno atteso da una difficile riconferma.
Fino ad ora, Alcaraz ha mostrato un buon livello di tennis, pur non avendo ancora dato la sensazione di poter dominare il torneo con facilità. Il suo lato del tabellone è ricco di insidie, mentre dall’altra parte Novak Djokovic, testa di serie numero 2, rimane l’assoluto favorito ad arrivare in finale nonostante ieri abbia dovuto rimontare 2 set di svantaggio con il connazionale Djere.
Ciò che non gli manca è di certo la condizione atletica, messa in risalto da una canottiera che ricorda il Nadal degli albori.