La più bella ed emozionante partita d’inizio torneo regala allo svizzero Dominic Stricker, 21 anni compiuti e numero 128 del mondo, la più importante vittoria della carriera ottenuta battendo il greco Stefanos Tsitsipas, numero 6 del seeding, per 75 67 67 76 63 in 4 ore e 4 minuti di gioco.
“Oggi – ha dichiarato Stricker – sono entrato in campo molto concentrato e mi sono sentito bene fin dal primo set. Alla fine è stata una battaglia durissima e sono super felice per aver vissuto questo momento. Mi godrò il resto di una giornata che non dimenticherò mai e voglio recuperare tutte le energie possibili per il match del prossimo turno. Non so come sono riuscito a vincere, recuperando da una situazione molto difficile. Ma in qualche modo ce l’ha fatta e ho continuato a giocare ad altissimo livello per tutta la partita. Sono senza parole, è stata una giornata bellissima”.
Continua invdce la marcia di Novak Djokovic. Il campione serbo approda facilmente al terzo turno dopo aver battuto lo spagnolo Zapata Miralles con il punteggio di 6-4, 6-1, 6-1. Nel prossimo match affronterà il connazionale Djere, numero 32 del ranking.