Simona Halep non parteciperà agli Us Open, vista la sua sospensione per doping. Lo ha annunciato la US Tennis Association specificando che la tennista rumena, ex numero 1 del ranking Wta e testa di serie n.7 a New York nel 2022, “è stata automaticamente ritirata” al momento del sorteggio di qualificazione del torneo.
Al posto della Halep nel tabellone principale del torneo di singolare femminile a Flushing Meadows, al via il 28 agosto, ci sarà la 27enne statunitense Taylor Townsend.
La Halep, è stata temporaneamente sospesa dall’ottobre scorso dopo essere risultata positiva al roxadustat – un potenziatore di sangue vietato, utilizzato per curare l’anemia – agli Us Open dello scorso anno e attende di essere giudicata dopo una serie di rinvii.
Nel maggio scorso la tennista 31enne ha chiesto di essere giudicata da un tribunale indipendente dopo essere stata accusata di un’ulteriore e separata violazione del Tennis Anti-Doping Program (Tadp), da parte dell’International Tennis Integrity Agency