È la Francia la seconda semifinalista del mondiale di Qatar. I campioni in carica battono la Cenerentola Marocco per 2-0, al termine di una gara dura, giocata con grande intensità da entrambe le squadre.
Ai punti l’undici di Walid Regraugui avrebbe meritato sicuramente qualcosa in più, ma il calcio è anche questo. Gli uomini di Deschamps sono stati più cinici sotto porta, facendosi trovare pronti prima con Hernandez, che dopo soli 5 minuti aveva già sbloccato le marcature, e poi con Kolo Muani, che a dieci dal termine ha chiuso la partita con il più semplice dei tap-in sotto porta.
La Francia è la prima squadra a disputare due finali di fila dal 2002: l’ultima nazionale a riuscire nell’impresa fu il Brasile, che tra il ’94 ed il 2002 disputò ben tre finali consecutive. La Selecao, inoltre, è l’ultima squadra ad aver vinto due mondiali di fila; la Francia, dunque, proverà ad eguagliare un record che dura dal 1962.
Sulla strada del back to back, però, Mbappe e compagni troveranno l’Argentina di Leo Messi. Una sfida nella sfida, quindi: la un lato, infatti, ci sarà il numero 10 che ha dominato il calcio negli ultimi 15 anni; dall’altra parte, invece, ci sarà il 10 che potrebbe dominare questo sport per i prossimi 15 anni. Mettiamoci comodi: lo spettacolo sta per iniziare.