Finisce con un agevole 3-0 l’ottavo di finale tra Inghilterra e Senegal all’Al Bayt Stadium, che sancisce l’avanzata ai quarti dei Mondiali in Qatar da parte dei Tre Leoni europei.
Ad aprire le marcature è, al 38° minuto, Jordan Henderson, poco prima del raddoppio di Harry Kane alla fine del primo tempo. A chiudere la pratica ci pensa Bukayo Saka al 65° minuto, che di fatto mette la partita in cassaforte nonostante qualche sporadico squillo dei senegalesi, che però non danno mai l’impressione di riuscire a mettere in pericolo gli avversari.
Giornata da incorniciare per Kane: con i suoi 52 gol totali, il centravanti del Tottenham è infatti sempre più vicino al record di Wayne Rooney (53) come capocannoniere di tutti i tempi della Nazionale inglese. Il capitano ha inoltre superato il record di 11 gol detenuto da Gary Lineker e relativo ai gol segnati nelle competizioni più importanti (Mondiale ed Europeo).
L’avventura inglese in Qatar prosegue. E sabato gli uomini di Southgate dovranno vedersela con la temibilissima Francia.