Niente Europa per il Napoli dopo 14 anni Il campo dell’ultima partita al Maradona dice 0-0 contro il Lecce e soprattutto racconta la stagione disastrosa e a tratti insolente che questa squadra ha prodotto. Non ci sarà Europa il prossimo anno, la missione impossibile dei campioni d’Italia è riuscita.
Finisce finalmente la stagione della delusione. Un campionato disastroso iniziato male e finito peggio con tre allenatori cambiati e uno spogliatoio completamente fuori controllo sul piano della concentrazione, delle motivazioni e del rapporto con la società. Ora gli occhi sono completamente puntati sulla panchina della ricostruzione: Antonio Conte.
L’ex Ct della nazionale e allenatore di Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham potrebbe essere annunciato martedì dopo lo scatto sulle condizioni economiche e l’accordo su bonus oltre ad altri aspetti come l’arrivo di Lele Oriali nel ruolo di team manager.
Conte è il tassello da cui ripartire per capire quale sarà la spina dorsale del futuro, chi resta e chi verrà per sostituire le colonne dello scudetto come Osimhen e Zielinski oltre a capire se anche il capitano ha deciso di andar via. Sarà una vera rifondazione se avrà un mister esperto e vincente come Conte che avrà idee chiaro su come aprire un ciclo lasciando a Manna il compito di fare il mercato sul budget indicato dal patron De Laurentiis. Napoli e i suoi tifosi hanno bisogno di una normale squadra capace di tornare a vincere con la programmazione e con un progetto importante. Lo scudetto era solo un anno fa, da questa stagione bisogna solo imparare la lezione.