È inutile parlare di possibilità per il quinto posto Champions per il Napoli. A questi calciatori e all’allenatore manca la volontà di giocare e lottare. Sono ormai completamente assenti, in alcuni tratti irritanti per il loro disimpegno. Il gol di Cerri è quello fotocopia di Cheddira con le belle statuine in difesa.
Nel primo tempo di Empoli-Napoli c’è pochissimo da dire. Pronti via e il Napoli al primo cross subisce il solito gol di testa. Dopo sono 43 minuti irritanti di una squadra che non è più in grado di mostrare il minimo impegno in campo. Cerri è il marcatore e Cambiaghi sbaglia la seconda rete sparando sul palo davanti a Meret. A parte un tiro debole di Osimhen gli azzurri non hanno fatto nulla con un primo tempo ancora più vergognoso di Monza.
Nel secondo tempo entra Mazzocchi al posto di Natan ammonito ma non cambia nulla. La squadra è sulle gambe con ripetitivi e inconsistenti scambi di gioco. L’Empoli si difende con ordine. Kvara e Politano ci provano prima di essere sostituiti al 70°.
Se le responsabilità del patron De Laurentiis sono state più volte ribadite non è possibile vedere questo atteggiamento da squadra e allenatore. Fare questa figuraccia in modo indegno, se è la conseguenza di una lunga e strisciante ostilità dello spogliatoio con la società, è controproducente per questi stessi calciatori svalutati e ricordati per questo disastro. Che vergogna.