LeBron James sempre più nella storia NBA. L’All-Star dei Los Angeles Lakers è diventato il primo giocatore NBA a segnare 40.000 punti in carriera, grazie ai 26 centri messi a segno sabato sera nella partita contro i Denver Nuggets alla Crypto.com Arena.
James, che aveva bisogno di nove punti per superare la soglia, ha segnato il canestro del record smarcandosi dall’avversario Michael Porter Jr. di Denver e mettendo la palla dentro con la mano sinistra tra il boato del pubblico.
L’arena dei Lakers, che ha fatto registrare il tutto, si è difatti alzata in un fragoroso applauso, tributandogli poco dopo una standing ovation quando è andato in panchina all’intervallo successivo.
Il 39enne nativo di Cleveland detiene già il primato dei punti segnati in carriera, registrato poco più di un anno fa, quando ha superato il grande Kareem Abdul-Jabbar dei Lakers.
Nonostante sia il giocatore più anziano della lega, con ben 21 stagioni all’attivo, James continua a far registrare una impressionante media di circa 25 punti a partita.