Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Sport
January 2, 2024
in
Sport
January 2, 2024
0

NBA, dopo la discussa trade, i Knicks stendono Minnesota (Highlights)

Con 39 punti di Randle, New York batte la capolista dell'Ovest. Ottimo l'esordio di Anunoby.

Emanuele La ProvabyEmanuele La Prova
NBA, dopo la discussa trade, i Knicks stendono Minnesota (Highlights)

I due leader dei Knicks, Jalen Brunson e Julius Randle, al termine della gara con i T'Wolves (Ph: Knicks)

Time: 2 mins read

E’ iniziato con una vittoria pesantissima e, soprattutto, tra mille interrogativi il 2024 dei New York Knicks. Poco prima di dire addio ad un 2023 in cui la squadra è tornata finalmente ad essere protagonista ai playoff, infatti, i bluarancio hanno salutato due giocatori chiave come RJ Barrett ed Immanuel Quickley, “trasferitisi” a Toronto.

OG Anunoby, nuovo arrivo in casa Knicks (Ph:Knicks)

In questa trade improvvisa, che ha sicuramente colto di sorpresa i tifosi e gli appassionati in generale, New York si è assicurata le prestazioni di OG Anunoby, solida ala piccola che potrebbe adattarsi alla perfezione agli schemi di coach Thibodeau. Nonostante ciò, almeno nelle prime ore, lo scambio con i Raptors, che ha portato a New York anche Flyn ed Achiuwa, ha lasciato parecchio perplessi i tifosi della Grande Mela, che si sono visti costretti a salutare un talento puro come Barrett e un probabile futuro 6th man of the year come Quickley, un ragazzo in grado di cambiare l’inerzia delle partite partendo dalla panchina.

E le sorprese potrebbero non finire qui: stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la tanto discussa dirigenza dei Knicks, che negli anni è stata spesso protagonista di trade senza alcun senso logico, starebbe seriamente pensando di mettere sul mercato un altro pezzo pregiato del quintetto titolare, Julius Randle, leader offensivo della squadra. Se dovessero riuscire a scambiare il numero 30, infatti, i Knicks libererebbero lo spazio salariale necessario per potersi poi assicurare un top player, o comunque un All star, da affiancare a Jalen Brunson.

Ciò che è certo, però, è che ad oggi, i rumors di mercato non hanno distratto in alcun modo gli uomini di Thibs dal basket “giocato”. Lo dimostra, d’altronde, la grande prestazione dell’ultima notte, durante la quale i Knicks hanno battuto al Garden i Minnesota Timberwolves, capolista della Western Conference. Ottimo l’esordio di Anunoby, che ha chiuso la sua partita con 17 punti, 6 rimbalzi e 2 palle rubate, tirando 7/12 dal campo. A prendersi le luci dei riflettori, però, è stato il solito Randle, autore di una prestazione clamorosa da 39 punti e 9 rimbalzi. Nonostante i 35 di Anthony Edwards, dunque, i T’Wolves sono stati costretti ad arrendersi ai padroni di casa, impostisi per 112-106.

Il trionfo su Minnesota, inoltre, consente a Tom Thibodeau di diventare il quinto coach con più vittorie nella storia della franchigia, a quota 143. Mentre la dirigenza continua a sondare il mercato, dunque, sul campo i Knicks continuano la loro corsa verso la qualificazione ai prossimi payoff.

Nella ricca notte NBA, vincono in casa anche i Raptors che con i 14 punti di Quickley ed i 19 di Barrett, originario proprio di Toronto, battono 124-121 i Cleveland Cavaliers. A Milwaukee, invece, i Bucks cadono nuovamente sotto i colpi di Tyrese Haliburton, che con 26 punti guida Indiana al successo per 122-113.

Notte da assoluto protagonista anche per il nostro Simone Fontecchio: grazie anche ai 24 punti dell’azzurro, infatti, i Jazz strapazzano Doncic ed i Mavs, regolati 127-90. Ennesima vittoria in ciabatte  per i Nuggets, che con il 13+11 di Jokic, che tira con l’85% dal campo, ed i 25 di Murray stendono Charlotte 111-93. Cadono in trasferta, infine, gli Heat e, neanche a dirlo, i Pistons, battuti rispettivamente da Clippers e Houston.

Share on FacebookShare on Twitter
Emanuele La Prova

Emanuele La Prova

Giornalista pubblicista, classe 1998. Ha collaborato con diverse testate online in Italia e all'estero. Si occupa di attualità e sport americani

DELLO STESSO AUTORE

I funzionari di Trump e quelle ambigue simpatie per gli estremisti antisemiti

Who Are the Trump Officials Known to Be Anti-Semitic Extremists?

byEmanuele La Prova
I funzionari di Trump e quelle ambigue simpatie per gli estremisti antisemiti

I funzionari di Trump e quelle ambigue simpatie per gli estremisti antisemiti

byEmanuele La Prova

A PROPOSITO DI...

Tags: NBASport
Previous Post

La vergogna della guerra “morale” di Netanyahu

Next Post

Wayne LaPierre’s Precarious Stand: The NRA’s Future in Question

DELLO STESSO AUTORE

Al via in Oman il quarto round di colloqui Usa-Iran sul nucleare

L’Iran apre ad un possibile accordo con gli Stati Uniti sul nucleare

byEmanuele La Prova
I fratelli Menendez potranno richiedere la libertà vigilata

Reversing their Life Sentence, Judge Rules Menendez Brothers May Apply For Parole

byEmanuele La Prova

Latest News

Vertical Farm - torri aeroponiche / Ansa

“Vertical farming”: l’agricoltura urbana del futuro, usa il 98% di acqua in meno

byGrazia Abbate
Gabbard Fires More than 100 Intelligence Officers for “Unprofessional Behavior”

Intelligence Officers that Reported “TdA Does Not Take Orders From Maduro” Fired

byDaniele Di Bartolomei

New York

Il manifesto che annuncia l’arrivo di Eataly Caffè a Rockefeller Center. Foto di Terry W. Sanders

A New York apre Eataly Caffè. È piccolo, veloce e molto italiano

byMonica Straniero
Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

Rikers Island Under External Management: Turning Point for NY’s Jail

byDania Ceragioli

Italiany

Italy on Madison, la facciata della sede dell’Italian Trade Agency trasformata per tre giorni in una casa italiana.

Erica Di Giovancarlo (ITA): “Italian lifestyle è un modo di vivere”

byMonica Straniero
Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Next Post
Wayne LaPierre’s Precarious Stand: The NRA’s Future in Question

Wayne LaPierre's Precarious Stand: The NRA's Future in Question

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?