Un figuraccia impietosa e inaspettata. Il Napoli 2 ha faticato ma il disastro arriva con i titolare subentrati per sbloccare lo 0-0. Di Lorenzo sbaglia due volte e condanna gli azzurri. I ragazzi di Di Francesco segnano 4 reti per una vittoria storica al Maradona.
Nel primo tempo il Napoli 2 entra in campo timido e nei primi 10 minuti il Frosinone fa la partita. Poi gli azzurri prendono coraggio e convinzione per imbastire le prime azioni. Lindstrom spara sul portiere e Raspadori colpisce il palo esterno. Poi è Caso ad avere l’occasione giusta ma Ostigard salva davanti a Gollini. Simeone segna e festeggia ma il Var annulla per un fallo di braccio di Lindstrom sull’azione precedente.
Nel secondo tempo l’inizio è speculare al primo. Napoli timido ma poi inizia a macinare gioco fino al palo di Mario Rui su punizione. Quando gli azzurri sembrano alzare il ritmo con l’ingresso dei titolare come Kvara e Osimhen arriva la doccia gelata del gol frusinate: colpo di testa su calcio d’angolo di Barrenechea. Cinque minuti dopo il secondo gol del Frosinone su un passaggio arretrato sbagliato di Di Lorenzo e Caso piazza nell’angolino. Il Maradona sotto choc, esplode la festa dei ciociari in tribuna. Il Napoli a quel punto si innervosisce e i gialli diventano padroni del gioco sbagliando anche due volte la terza rete. All’ultimo secondo arriva la quarta rete per un collasso imprevedibile dopo la vittoria contro il Cagliari.
La formazione con tutte le riserve lancia un messaggio preciso: la Coppa Italia non è una priorità. E così arriva una sonora sconfitta e l’uscita da un possibile obiettivo stagionale. Stasera non si salva nessuno, ora serve la reazione già sabato sera in una gara molto difficile contro la Roma all’Olimpico.