Dopo Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, un’altra stella del calcio mondiale sbarca in Arabia Saudita: Neymar Jr, numero 10 della nazionale brasiliana, è un nuovo giocatore dell’Al-Hilal. L’ex Barcellona e Paris Saint Germain ha firmato un contratto astronomico, che lo legherà al club della RLS per i prossimi due anni.
La stella della Seleçao guadagnerà ottanta milioni netti a stagione, con una serie di bonus facilmente raggiungibili, legati a gol, presenze e vittorie che gli consentiranno di quadruplicare il proprio ingaggio, toccando quota trecentoventi milioni in ventiquattro mesi. Naturalmente, le clausole folli del nuovo accordo raggiunto dal club arabo con l’entourage del giocatore non riguarderanno il solo aspetto calcistico: ogni qualvolta che il numero 10 pubblicherà un post sul suo profilo Instagram volto a promuovere il campionato ed il brand del club, incasserà cinquecento mila euro.
La società ha inoltre messo a disposizione dell’ex Barcellona e PSG un jet privato, attivo 24 ore su 24, una tenuta di oltre mille metri quadri, con tanto di personale di servizio, tra cui tre chef personali e diversi autisti, piscina faraonica, otto auto di lusso, ed uno zoo con animali esotici. All’attaccante brasiliano sarà inoltre permesso di convivere con la propria compagna, Bruna Biancardi, pur non essendo sposati. Uno strappo alla regola non da poco, considerato le severissime leggi arabe. Per ogni partita vinta dall’Al-Hilal, infine, o’Ney incasserà una somma tra i cinquantamila e gli ottantamila euro.
Naturalmente, con l’arrivo del trentunenne verdeoro, l’A-Hilal si candida automaticamente ad essere una delle protagoniste assolute della stagione. Il fuoriclasse della Seleçao potrebbe esordire già nella serata di sabato, nel corso della gara con l’Al-Fayha. Al proprio fianco, oltre all’ex Lazio Milinkovic-Savic, Neymar troverà anche un’altra vecchia conoscenza della Serie A, Kalidou Koulibaly, ex centrale difensivo del Napoli. A guidare l’undici biancoblu dalla panchina, invece, sarà il portoghese Jorge Jesus.
“Sono In Arabia e sono un Hilali”, ha dichiarato l’attaccante in occasione del suo sbarco a Riad, scatenando immediatamente le reazioni più disparate dei suoi nuovi tifosi, che hanno letteralmente invaso i social. Nel frattempo, la società biancoblu, dopo le visite di rito e la firma sul contratto, ha dato il benvenuto alla sua nuova stella, definendola come “l’erede del grande Pelé”.