Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Sport
July 27, 2023
in
Sport
July 27, 2023
0

NBA, Jaylen Brown diventa il giocatore più pagato di sempre

304 milioni in 5 anni per la guardia dei Celtics. Che supera Nikola Jokic

Emanuele La ProvabyEmanuele La Prova
NBA, Jaylen Brown diventa il giocatore più pagato di sempre

Jaylen Brown, guardia tiratrice dei Boston Celtics

Time: 2 mins read

La guardia titolare dei Boston Celtics, Jaylen Brown, ha firmato il contratto più ricco della storia NBA. Il giocatore biancoverde e la franchigia del Massachusetts hanno raggiunto un accordo quinquennale da 304 milioni di dollari totali.

Cifre astronomiche, che lasciano sicuramente intendere come il management di Boston non avesse alcuna intenzione di perdere il suo numero 7. Dopo l’ennesima deludente sconfitta ai playoff, infatti, quasi tutti gli addetti ai lavori erano sicuri che i Celtics avrebbero sacrificato il ventiseienne di Marietta, per ricostruire la squadra intorno a Jayson Tatum. Le cose sono andate in maniera diversa: i biancoverdi hanno infatti deciso di scaricare Marcus Smart, accasatosi a Memphis, rinnovando la guardia selezionata al draft del 2016.

Come dichiarato dall’agente del giocatore, Jason Glushon, ai microfoni della Espn, nel corso della stagione 24/25 Brown guadagnerà oltre 52 milioni di dollari. Durante il suo ipotetico ultimo anno in maglia Celtics, invece, riceverà uno stipendio da ben 69 milioni. Naturalmente, il contratto sarà interamente garantito. Come spiegato da The Athletic, però, il ventiseienne non potrà usufruire della no-trade clause, la clausola con la quale un professionista può rifiutare il trasferimento in determinate franchigie. Una decisione con cui i Celtics proveranno quantomeno a tutelare le proprie finanze, qualora il nuovo corso tecnico dovesse naufragare e ci dovesse essere bisogno di spazio salariale.

Un rinnovo a dir poco clamoroso, dunque, quello offerto da Boston al suo numero 7, che ha chiuso l’ultimo campionato a quota 26.6 punti di media, massimo in carriera, tirando con il 49% dal campo. La guardia tiratrice biancoverde, dunque, diventa il giocatore più pagato della NBA, superando Nikola Jokic: solo poche settimane fa, il centro serbo, MVP delle ultime Finals, aveva prolungato il proprio contratto con Denver, per l’astronomica cifra di 264 milioni di dollari. Stando alle indiscrezioni delle ultime ore, sembrerebbe che al termine della prossima stagione i Celtics proporranno un contratto molto simile a Jason Tatum, principale stella della rosa biancoverde.

Nel frattempo, mentre le varie franchigie della NBA continuano a lavorare per tenersi stretti i propri gioielli, fuori dal campo il brand della lega continua a crescere a dismisura. Quasi sicuramente, nei prossimi anni il campionato cestistico più spettacolare al mondo potrebbe aprire le proprie porte a nuove città ed a nuove squadre. “Una futura espansione da 30 a 32 squadre non è una certezza, ma una forte possibilità”, ha spiegato il commissioner Adam Silver, “Trovo che sia naturale che le organizzazioni crescano col tempo. Di sicuro guarderemo con attenzione al caso di Las Vegas. Non c’è dubbio, inoltre, che c’è enorme interesse attorno al nome di Seattle. Quando saremo pronti a considerare l’idea di un’espansione lo diremo apertamente, ma non è ancora questo il momento”.

Tra le città nominate dal numero 1 della lega, una in particolare non può lasciare indifferente gli amanti della palla a spicchi: Seattle, un tempo casa dei mitici SuperSonics. Tra coloro che, un giorno, potrebbero decidere di investire ad Emerlald City, potrebbe esserci Kevin Durant, attuale stella dei Suns ed ex giocatore proprio dei Sonics, che lo scelsero al draft nell’ormai lontano 2007.  A dichiararlo è stato lo stesso KD, nel corso della sua ultima intervista alla CNBC. “In un mondo ideale sarebbe fantastico”, ha spiegato il 3 volte campione NBA, “Seattle sarebbe proprio il posto perfetto, la città merita di avere una squadra”.

L’ex Warriors ha anche parlato della decisione presa dalla lega riguardante il consumo di marijuana, rimossa dall’elenco delle sostanze vietate. “Ho chiamato Adam Silver chiedendogli di concedere l’utilizzo della marijuana”, ha spiegato Durant, “quando sono entrato nel suo ufficio ho sentito l’odore. Non ho dovuto dire molto. E’ la NBA, lo fanno tutti. A questo punto, è come il vino”.

Share on FacebookShare on Twitter
Emanuele La Prova

Emanuele La Prova

Giornalista pubblicista, classe 1998. Ha collaborato con diverse testate online in Italia e all'estero. Si occupa di attualità e sport americani

DELLO STESSO AUTORE

Newark, l’ammissione del segretario ai trasporti Duffy: “Persi i contatti con gli aerei per 30 secondi”

At Newark Airport, Once Again Air Traffic Controllers Lose Contact with Planes

byEmanuele La Prova
Mexico's President Claudia Sheinbaum / Ansa

Mexico Sues Google: Clash Over Use of Name “Gulf of America”

byEmanuele La Prova

A PROPOSITO DI...

Tags: basketBoston CelticsJaylen BrownKevin DurantNBASport
Previous Post

‘I’m Not Buying CNN’: Jeff Zucker Denies Variety Rumors

Next Post

New York Galleries: Openings of the Week (07/27-08/02)

DELLO STESSO AUTORE

Claudia Sheinbaum / Ansa

Il Messico fa causa a Google: è scontro sull’uso del nome “Golfo d’America”

byEmanuele La Prova
Transportation Sec. Admits Newark Airport “Lost Contact with Planes For 30 Seconds”

Newark, i controllori di volo perdono i contatti con gli aerei per oltre 1 minuto

byEmanuele La Prova

Latest News

Cominciati i negoziati a Riad fra Ucraina, USA e Russia

Hamas Announces Release of Edan Alexander, the Last Israeli-American Alive

byFederica Farina
Quaker badges promoting peace, equality, and climate justice. Source: Wikimedia Commons – "Quaker badges, Sept 2023"

Quakers March on Washington in a Journey of Faith and Protest

byMonica Straniero

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
New York Galleries: Openings of the Week (07/27-08/02)

New York Galleries: Openings of the Week (07/27-08/02)

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?