I Cleveland Cavaliers pareggiano sull’1-1 la serie con i New York Knicks, al termine di una gara 2 mai realmente in discussione.
Mitchell e compagni, dopo il KO subito nella partita inaugurale, stavolta partono subito forte, portandosi in avanti fin dalle prime battute. Il parziale decisivo i Cavs lo piazzano nel secondo periodo, in cui realizzano ben 34 punti, subendone solo 17. Dopo l’intervallo lungo, nonostante i 22 punti di Julius Randle ed i 20 di Jalen Brunson, New York non riesce mai davvero a rimettersi in partita, cedendo dinanzi alla maggior lucidità degli avversari.
Cleveland supera in scioltezza i bluarancio, trascinata da un Donovan Mitchell autore di una doppia doppia da 17 punti e 13 assist, di cui uno pazzesco dopo aver spiccato il volo, e da un superlativo Darius Garland, che chiude l’incontro con 32 punti conditi da 7 passaggi vincenti. Al termine dei 48 minuti di gioco, i Cavaliers si impongono con il risultato finale di 107-90.
Ora, la serie si trasferisce finalmente a New York, dove una tifoseria totalmente impazzita non aspetta altro che sostenere Brunson e compagni in un Garden già sold out. I Knicks, d’altronde, sono riusciti a strappare ai Cavs il fattore campo. Ora, però, dovranno provare a difendere il proprio parquet se vorranno davvero qualificarsi al secondo turno. Non sarà affatto semplice: anche a causa di una panchina così corta fin da inizio anno, la squadra è apparsa stanca. Vedremo se l’energia del Garden in gara 3 riuscirà a rivitalizzare gli uomini di Tom Thibodeau.
Nella notte NBA, pareggiano la serie sull’1-1 anche i Suns, che battono i Clippers 123-109. Ancora tutto facile, invece per Boston, che supera Atlanta 119-106, portandosi sul 2-0.