Dopo 82 interminabili partite, la lunghissima stagione regolare NBA è finalmente giunta al termine.
Inutile girarci intorno: non è stata la regular season migliore di sempre, anzi, tutt’altro: a partire da questa settimana, però, si inizierà finalmente a fare sul serio. In attesa dei play-in, che vedranno protagoniste Minnesota, i Lakers, i Pelicans ed OKC ad ovest e Toronto, Chicago, Miami ed Atlanta ad est, abbiamo già i primi accoppiamenti della prossima post season.
I Phoenix Suns di Durant e CP3, quarti nelle Western conference, affronteranno i Clippers di Leonard e George, mentre i campioni in carica dei Golden State Warriors, sesti, se la vedranno con la sorpresa Sacramento, terza in classifica. I Nuggets e Memphis invece, rispettivamente prima e seconda forza dell’ovest, restano in attesa di conoscere i loro avversari.
Sulla costa est, i Cavaliers di Donovan Mitchell avranno dalla loro il fattore campo nel corso della serie con i New York Knicks di Jalen Brunson: una sfida attesissima da entrambe le città, in particolare nella Grande Mela, dove da decenni l’amatissima squadra bluarancio non riesce a superare il primo turno.
Dovranno vedersela con gli arrembanti Brooklyn Nets, invece, i 76ers di Embiid ed Harden, dichiaratisi pronti a prendersi il trono della Eastern Conference. Al termine dei play-in, anche i Bucks ed i Celtics, due delle principali contender al titolo, conosceranno il nome del proprio avversario.
Si comincia martedì notte, con due sfide subito decisive: saranno gli Heat a dare il via alle danze, nella sfida interna con Atlanta. Subito dopo, toccherà ai Lakers di Lebron, impegnati alla Crypto Arena con i TWolves.
Mettiamoci comodi: lo spettacolo sta per avere inizio.