Non è bastata una prestazione mostruosa di Julius Randle ai New York Knicks, sconfitti al Garden da Minnesota per 140-134. Nonostante i bluarancio provino a rimontare lo svantaggio di 10 punti accumulato nel primo quarto, i T’Wolves riescono a conquistare la trentaseiesima vittoria della loro altalenante stagione, mandando in doppia cifra l’intero quintetto titolare.
I 35 punti di Prince ed i 24 di Conley conditi da 11 assist, in particolare, indirizzano la gara in favore degli uomini di Chris Finch. Nonostante la sconfitta, però, le luci del Garden se le prende ancora una volta il numero 30 dei padroni di casa, che mette a segno la bellezza di 57 punti, fermandosi quindi ad un passo dal record dei 62 realizzati da Carmelo Anthony nell’ormai lontano 2014. L’ala ex Lakers, però, trova manforte nel solo Jalen Brunson, che chiude la sua gara con una doppia doppia da 23 punti e 10 assist.
Il duo che sta trascinando i Knicks ai playoff stavolta non riesce a ribaltare la partita. Nonostante ci provi fino alla fine, New York è costretta ad arrendersi agli ospiti. I bluarancio restano dunque al quinto posto della Eastern Conference, con un record positivo di 42-31. Con nove gare ancora da giocare, la qualificazione alla post season è davvero ad un passo.
Nella notte NBA torna alla vittoria anche Golden State. I Warriors battono in trasferta i Rockets 121-108, agganciando il sesto posto ad ovest ai danni di Dallas, sconfitta a Memphis.