I Knicks mettono fine alla loro infernale trasferta californiana con una vittoria fondamentale sui Los Angeles Lakers. Una gara importantissima per entrambe le squadre, ancora in cerca della qualificazione matematica ai prossimi playoff.
Dopo le sconfitte con Sacramento e Clippers, dunque, nella notte Randle e compagni riescono ad avere la meglio sui lanciatissimi gailloviola, ancora privi di Lebron James, fermo a causa di un infortunio alla caviglia. I bluarancio, invece, devono fare a meno ancora una volta di Jalen Brunson.
Nonostante la pesantissima assenza della point guard, New York disputa l’ennesima solidissima partita della propria stagione, trascinata dai 33 punti Randle e dai 30 di un sempre più decisivo RJ Barrett. L’ala canadese sembra aver finalmente ritrovato la condizione fisica ideale in vista della post season. A Los Angeles non bastano i 33 punti di un sempre più ispirato D’Angelo Russell e la doppia doppia da 17 punti e 16 rimbalzi di Anthony Davis.
Al termine di una partita combattutissima, i Knicks si impongono per 112-108, portando a casa la quarantesima vittoria in campionato. Randle e compagni, ora, navigano tra il sesto ed il quinto posto della Eastern Conference, con tre gare di vantaggio sugli Heat settimi. I Lakers, invece, falliscono l’aggancio alla zona playoff/play-in, restando all’undicesimo posto della Western Conference.
I Knicks torneranno in campo martedì notte, a Portland, in quella che sarà l’ultima gara della loro lunghissima trasferta ad Ovest.