Sta per iniziare uno dei weekend più divertenti della stagione NBA. A partire da stanotte, infatti, le stelle della lega si riuniranno a Salt Lake City, dove si terrà l’All Star Game 2023. Ciò significa, però, che una volta terminata lo show di domenica sera, inizierà finalmente la volata playoff, il momento più atteso dagli amanti della palla a spicchi.
In queste ultime partite pre All-star, sono cambiate alcune gerarchie all’interno delle due conference. Ad Est, infatti, dopo la vittoria schiacciante sugli Atlanta Hawks, i New York Knicks hanno superato in classifica i Miami Heat, sconfitti a Brooklyn. Brunson e compagni, dunque, chiudono la settimana al sesto posto, che significherebbe qualificazione diretta alla post season. Naturalmente, la stagione è ancora lunghissima: dopo la pausa del weekend, infatti, ci aspettano altre 22 gare prima dell’inizio dei playoff. Si profila dunque una corsa a 3 per il quinto ed il sesto posto della Eastern conference, con Knicks, Nets ed Heat pronti a darsi battaglia.
Ancora più complicata, invece, la situazione sulla costa ovest, dove a dividere ben cinque squadre, Warriors, Dallas, Pelicans, Minnesota ed OKC, vi sono mediamente due partite di differenza in favore di Doncic e compagni. Ancora pochi giorni, dunque, e poi si comincerà davvero a fare sul serio. Al termine del weekend di Salt Lake City, infatti, le stelle della lega inizieranno a prendersi le luci dei riflettori a suon di prestazioni e giocate da capogiro.