Si tinge finalmente di blu ed arancio il derby di New York. Al Garden, infatti, i Knicks di Tom Thibodeau battono i Brooklyn Nets 124-106, vendicando la sconfitta subita poche settimane fa.
Naturalmente, dopo gli addii di Kevin Durant e Kyrie Irving, i Nets sono e saranno, almeno fino al termine della stagione, una lontana parente della squadra vista finora. Nonostante le partenze delle sue due superstars, Brooklyn aveva chiuso addirittura in vantaggio il primo tempo, andando all’intervallo lungo sopra di tre punti. Nella ripresa, però, spinti anche da un Garden tutto esaurito, i Knicks hanno demolito i rivali cittadini, mettendo a segno 35 punti nel solo terzo quarto.
A guidare i padroni di casa al successo, ci ha pensato un sempre più decisivo Jalen Brunson, leader del backcourt newyorkese. L’ex Dallas, infatti, ha realizzato 40 punti tirando con il 71% dal campo e mettendo a segno i tiri decisivi per chiudere la gara. Da segnalare, inoltre, anche l’ennesima doppia doppia stagionale di Julius Randle, autore di 18 punti e 10 rimbalzi, e l’ottima prestazione di Josh Hart: il nuovo arrivato, infatti, ne infila 27 partendo dalla panchina.
Ai Nets, invece, non bastano i 28 punti di Spencer Dinwiddie, il più ispirato tra i suoi. Per i Knicks, dunque, arriva la trentaduesima vittoria in regular season, che li proietta sempre più verso la qualificazione diretta ai playoff. Dopo le clamorose cessioni in casa Nets, la corsa alla post season ad Est è più aperta che mai.