Hanno vinto i Chiefs. La squadra di Kansas City ha battuto gli Eagles di Philadelphia per 38 a 35 in un emozionante “Superbowl 57”.
Patrick Mahomes ha dimostrato perché è il giocatore più prezioso della National Footbal League. Era sceso in campo un po’ malconcio per un infortunio a una caviglia che si era rimediato durante la fase finale dei playoff. I suoi lanci questa sera hanno portato i Kansas City Chiefs a una drammatica vittoria. All’inizio dell’incontro le speranze di Kansas City di vincere la gara erano tutte in discussione perchè Mahomes si era fatto male nuovamente alla caviglia. Con una smorfia di dolore dopo un placcaggio il quarterback è uscito zoppicando dal campo e ha gettato stizzosamente il casco sul terreno di gioco mentre i Chiefs si avviavano all’intervallo perdendo per 24-14.
La squadra di Kansas City è rimasta in svantaggio per quasi tutti i primi tre quarti della partita, ma Mahomes ha guidato la rimonta e la vittoria è arrivata dopo che Harrison Butker ha calciato un field goal da 27 yards negli ultimi secondi. Ai Philadelphia Eagles non è bastata l’impresa di Jalen Hurts, che è diventato il primo quarterback a realizzare tre touch down in un Super Bowl.
rihanna opening the show with ‘bitch better have my money’ 🔥 #superbowl pic.twitter.com/xsvtNVxIRq
— 2000s (@PopCulture2000s) February 13, 2023
Ma la finale di football è uno degli eventi più attesi non solo per lo sport. Nello spettacolo di metà partita Rihanna ha fatto una performance esplosiva, Mentre si esibiva ha mostrato il pancione e al termine dello show i suoi portavoce hanno confermato la sua evidente seconda gravidanza. Nonostante ciò si è scatenata ballando e cantando, trasformando il tipico grandioso show dell’intervallo del Superbowl in qualcosa di nuovo e stupefacente.
Vestita con un fastoso – e ingombrante – abito rosso, circondata da decine di danzatori e acrobati sospesi su piattaforme trasparenti, la trentaquattrenne cantante e attrice delle Barbados è tornata alla grande dopo 7 anni di silenzio. Attirando tutta l’attenzione su di lei, sulla sua voce, sulla musica. Inevitabilmente, anche sulla sua pancia rivelatrice. La cantante aveva detto nella conferenza stampa prima della partita che l’esser diventata mamma nove mesi fa l’aveva incoraggiata a tornare sul palco. “Quando diventi mamma – aveva spiegato – c’è qualcosa che ti succede dentro, un momento in cui pensi che puoi conquistare il mondo. E il Super Bowl è uno dei più grandi palcoscenici, cosìda una parte ti fa paura, ma dall’altra è la sfida piùimportante di tutte: ed è importante che i miei figli lo vedano“.
E poi ci sono gli spot pubblicitari creati apposta per questo evento che lo scorso anno è stato visto da 100 milioni di americani. Chi vuole mettere uno spot di 30 secondi deve pagare 7 milioni di dollari. E gli spot sono d’autore, diretti da registi famosi e con celebrità, come John Travolta o Ben Stiller. Uno in particolare “He Gets Us”, fatto da un gruppo evangelico, ha suscitato qualche polemica.