Partita clamorosa al TD Garden di Boston, dove i New York Knicks battono i Celtics padroni di casa all’overtime. Una gara incredibile, fatta di rimonte e contro rimonte, che gli uomini di coach Thibs riescono a vincere con il risultato finale di 120-117.
È Boston a partire subito forte, trascinata da un super Jayson Tatum, autore di 35 punti e 14 rimbalzi. I Knicks però restano incollati alla partita, guidati sul parquet dall’ennesima prestazione mostruosa di Julius Randle. Dopo i 36 punti realizzati martedì contro Cleveland, l’ala ex Lakers ne infligge 37 alla squadra con il miglior record dell’intera lega.
Nell’ultimo quarto, a pochissimi minuti dal termine, New York si ritrova con un vantaggio in doppia cifra. Anche stavolta, però, i bluarancio subiscono la rimonta degli avversari, che inchiodano il risultato sul 110 pari grazie alle meraviglie di Tatum.
L’inizio del supplementare sembra un film già visto per i Knciks, che si ritrovano subito ad inseguire. A rimettere le cose a posto, però, ci pensano Randle, RJ Barrett, autore di 19 punti, e Jalen Brunson, 29 e 7 assist. Dopo i 5 minuti di overtime, New York esulta sul parquet incrociato del TD Garden, portandosi ad una sola vittoria dal sesto posto, con il record di 27-23.
Nella notte americana, poco prima dell’impresa di Randle e compagni a Boston, sono stati ufficializzati anche i quintetti del prossimo All Star Game. I titolari del team della Western conference saranno Lebron James, capitano, Doncic, Curry, Williamson e Jokic. La squadra della Eastern, invece, sarà capitanata da Giannis, che avrà al suo fianco Durant, Irving, Mitchell e Tatum.