Ringraziando per il sostegno ricevuto e chiedendo di continuare a pregare per il “duro viaggio” che lo attende, l’atleta dei Buffalo Bills Damar Hamlin è tornato a parlare dopo essere stato vittima di un improvviso arresto cardiaco lo scorso lunedì.
“Quando dai vero amore all’esterno, ti ritorna indietro tre volte tanto”, ha scritto il safety 24enne. “Il vostro amore è stato travolgente, apprezzo ogni singola persona che ha pregato per me e mi ha contattato”. “Se mi conoscete, sapete che questo non fa che rendermi più forte”, ha aggiunto. “(Sono) su una lunga strada, continuate a pregare per me!”.
The love is felt, & extremely real. No matter race or religion everybody coming together in prayer! 🙏❤️
— 𝐃𝐚𝐦𝐚𝐫 𝐇𝐚𝐦𝐥𝐢𝐧 (@HamlinIsland) January 8, 2023
Lo scorso lunedì, Hamlin era collassato durante la partita del “Monday Night Football” tra i Buffalo Bills e i Cincinnati Bengals. Ricoverato d’urgenza, dopo giorni di apprensione in cui si era temuto il peggio, recentemente Hamlin ha iniziato a respirare autonomamente e a comunicare con la famiglia, i medici e i compagni di squadra.
Nel frattempo migliaia di fan hanno comprato la sua maglia o hanno inviato denaro al fondo benefico gestito dalla sua fondazione, che ha accumulato oltre 8 milioni di dollari. Inoltre, le squadre della NFL hanno sostenuto il giocatore dei Bills indossando il suo numero – il 3 – e illuminando stadi e tabelloni in suo onore.