Durante il match giocato e vinto contro il francese Bonzi, Nick Kyrgios a un certo punto è stato infastidito da un odore.
“Is fucking marijauana!” ha detto all’arbitro durante il cambio campo, chiedendo se potesse essere dato l’annuncio di smettere di fumare.
“Non vuoi ricordare a nessuno di non farlo?”. ha chiesto il finalista di Wimbledon. “Ovviamente non mi lamento degli odori del cibo, ma sono asmatico, faccio fatica a respirare”.
Al termine dell’incontro, in conferenza stampa, è poi tornato sull’argomento, spiegando come “Quando corro da una parte all’altra, faccio fatica a respirare. La marijuana non è ciò che vorrei respirare tra un punto e l’altro”.
L’australiano, testa di serie n. 23, durante la partita ha avuto il suo solito atteggiamento animato, conversando con se stesso e con i presenti. Ha ricevuto un’ammonizione per aver imprecato contro qualcuno nel suo box che non riteneva fosse sufficientemente solidale con lui.
“Per essere uno che ha faticato a concentrarsi nella sua carriera – ha detto Kyrgios – sto davvero cercando di abbassare la testa e giocare punto per punto, provando a tirarmi fuori da alcune situazioni. È difficile perché ci sono molte distrazioni”.