È ufficialmente iniziata l’avventura canadese di Lorenzo Insigne. L’ex capitano del Napoli, nel corso del weekend, è sbarcato a Toronto, la sua nuova casa per i prossimi cinque anni e mezzo. Ad attenderlo all’aeroporto, centinaia di tifosi in festa.
Dopo i selfie e gli autografi di rito, il trentunenne di Frattamaggiore è stato presentato dalla società presso il Café Diplomatico di Little Italy, davanti a un pubblico in estasi. I tifosi del Toronto FC ora sperano che quel «Tiro a giro» tanto decantato in Italia possa condurli al trionfo in Major League Soccer, titolo che in città manca dal 2017. Al tempo, a guidare l’attacco dell’undici canadese c’era un altro italiano, quel Sebastian Giovinco diventato in brevissimo tempo idolo indiscusso dei sostenitori dei reds.

Con l’arrivo di Insigne, nel giro di pochi mesi la squadra di Bob Bradley potrebbe diventare una serissima contendente al titolo. Per vedere all’opera il numero 10 della nazionale campione d’Europa, però, i tifosi biancorossi dovranno aspettare qualche altra settimana. Il contratto tra Lorenzo e il Napoli, infatti, scade ufficialmente il 30 giugno. Inoltre, prima di debuttare con i nuovi colori, l’ex capitano azzurro vorrebbe superare completamente alcuni problemi a un polpaccio che continua a fare i capricci.
Quasi certamente, dunque, Insigne scenderà in campo non prima di metà luglio. Nel frattempo, per integrarsi al meglio nella nuova realtà, dovrà cominciare a imparare l’inglese. Lo stesso mister Bradley, infatti, ha dichiarato che al momento l’ex capitano del Napoli ha difficoltà con la lingua. D’altronde, i giocatori tecnici come lui, solitamente preferiscono esprimersi con i piedi. E presto lo scopriranno anche in Canada.