Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in
Sport
November 6, 2017
in
Sport
November 6, 2017
0

Serie A: frenano Napoli e Inter, Juve e Roma accorciano, resuscita il Milan

In Serie A la capolista frena e consente il quasi riaggancio dei Campioni d'Italia, intanto gli Azzurri preparano la sfida con la Svezia

Filippo NassettibyFilippo Nassetti
Serie A: frenano Napoli e Inter, Juve e Roma accorciano, resuscita il Milan

Una'mmagine di Sassuolo Milan, finita 0-2 (Foto Ansa)

Time: 4 mins read

Una battuta a vuote per Maurizio Sarri e Luciano Spalletti. Pur mantenendo l’imbattibilità, Napoli e Inter non vanno oltre il pareggio contro Chievo e Torino, due impegni che sulla carta non apparivano proibitivi. Ad esultare, in questa dodicesima di campionato, sono Juventus e Roma, in attesa del recupero della Lazio, che ieri non è scesa in campo per il nubifragio sull’Olimpico. E dopo la sosta per la Nazionale si ricomincerà con il derby romano.

JUVENTUS: ALLEGRI PER I PUNTI – È stata una prestazione svogliata contro il fanalino di coda, Benevento, quella offerta ieri dai bianconeri passati addirittura in svantaggio su una punzione. Massimiliano Allegri lo ha riconosciuto nel finale che probabilmente qualcuno aveva sottovalutato l’impegno contro l’ultima in classifica. “Dobbiamo capire che nessuna partita è facile, dobbiamo prestare maggiore attenzione a questi dettagli”, ha commentato il tecnico vincitore degli ultimi tre scudetti. Ancora sottotono Alex Sandro, lui a provocare la punizione da cui scaturisce il gol delle Streghe, e Douglas Costa con sedici palle perse. All’opposto la prestazione della coppia d’attacco: inguardabile Paulo Dybala, in una delle sue più opache partite juventine, in continua crescita invece Gonzalo Higuain, a segno anche ieri. Un rovesciamento di stato di forma rispetto all’avvio, non tenuto conto però dal ct Jorge Sampaoli che per le partite contro Russia e Nigeria ha convocato La Joya e lasciato ancora a acasa El Pipita.

ROMA: EUSEBIO EUFORICO: Un 4-2 molto convincente in trasferta contro la Fiorentina per la Roma di Eusebio Di Francesco. Per due volte in vantaggio e due volte raggiunti, i giallorossi non si sono persi d’animo e hanno trovato le energie per lo strappo finale. Dopo la doppietta in Europa di El Shaarawy, questa volta il doppio centro è riuscito a Gerson, il talento brasiliano strappato lo scorso anno al Barcellona dall’allora ds Walter Sabatini per 19 milioni di euro e che fino ad ora si era visto poco o nulla. Lo scorso anno Spalletti lo aveva, sorprendentemente, schierato dall’inizio a Torino contro la Juventus come esterno d’attacco. In molti obiettarono che era fuori posizione, ieri a Firenze ha segnato una doppietta nell’identico ruolo da ala. È questo il dodicesimo successo in trasferta per i giallorossi, una incredibile serie di vittorie che, insieme all’ottimo girone di Champions League, aumenta l’autostima per la Roma, a cinque punti dalla vetta, ma con una partita da recuperare.

NAPOLI: IN FOLLE CONTRO IL CHIEVO – Un Napoli indolente a Verona ha giocato una partita lenta, senza i guizzi rapidi a cui ci ha abituato in questo bruciante avvio. Non è bastato un netto dominio nel controllo del pallone (oltre il 73 per cento) per la capolista, apparsa stanca e un po’ svogliata, come ha ammesso il suo tecnico, che ha individuato nel match di Champions League contro il Manchester City la responsabilità di una gara giocata senza brio. “Tatticamente abbiamo giocato una buona partita, ordinati in campo, senza allungarci. È mancata un po’ di freschezza nei giocatori normalmente determinanti”, ha affermato nel dopo gara Sarri, che si è trovato di fronte un Chievo con un 4-4-2 strettissimo per togliere spazi al palleggio del Napoli sulla trequarti. Ha pesato certamente l’assenza di Ghoulam, ma non può essere un alibi se si vuole puntare al titolo, visto che mancherà per tutto il resto della stagione.

INTER: TRADITA DA MAURITO – Primo pareggio casalingo per l’Inter contro un Torino ritrovato. Mihajlovic ha ridisegnato la squadra, passando dal 4-2-3-1 ad un più equilibrato 4-3-3, con il recupero di Belotti e l’ascesa di Burdisso a leader della difesa. Nell’Inter passaggio a vuoto invece di Icardi, stranamente molto impreciso sotto porta (“la squadra gliel’aveva apparecchiata più volte” ha detto Spalletti a fine partita). Il capitano argentino, che salterà la convocazione con la nazionale albiceleste per un risentimento, si è comunque parzialmente riscattato con l’assist a Eder per il gol del pareggio. Sempre più convincente invece la gara di Matias Vecino in mezzo al campo, che è andato vicino al gol in due occasioni. E dire che in estate erano in molti a storcere il naso sulla cifra spesa, 24 milioni, per pagare la clausola rescissoria alla Fiorentina.

MILAN: MONTELLA PUO’ FARE L’ALBERO – Finalmente vittorioso Montella che smuove la classifica e prova a rientrare nel gruppo per le qualificazioni in Champions, anche se ora accusa un ritardo di 4 punti sulla Sampdoria, e la sua ex squadra deve ancora recuperare la partita casalinga contro la Roma. Certo, va detto, che il Sassuolo di questi tempi non rappresentava un grosso ostacolo (ottava sconfitta su dodici partite). I segnali migliori sono arrivati da Bonucci, ieri preciso nelle chiusure, Kessie e Suso, autore di un gol superbo. La prova del fuoco però sarà alla ripresa del campionato nella proibitiva sfida del San Paolo contro il Napoli.

Intanto l’Italia sabato giocherà la prima sfida contro la Svezia per la qualificazione ai Mondiali della Russia. Il ct Ventura non ha paura degli avversari e mostra sicurezza: “Andremo ai Mondiali”. 

Share on FacebookShare on Twitter
Filippo Nassetti

Filippo Nassetti

Giornalista, comunicatore, blogger. Crede che la coppia composta da Bonimba e Rombo di tuono non avrà eguali in nazionale, auspica un rinascimento azzurro con Carlo Ancelotti alla guida. Avrebbe voluto vedere in Italia il talento disordinato di Eric Cantona. Oltre al calcio ammira i sentieri verticali di Walter Bonatti, le cabrate di Antoine de Saint-Exupéry e le diagonali di Bobby Fischer. È coetaneo di Bobo Vieri, Fabio Galante e Pippo Inzaghi, talenti del pallone e dei locali notturni. Giornalista, comunicatore, blogger. Crede che la coppia composta da Bonimba e Rombo di tuono non avrà eguali in nazionale, auspica un rinascimento azzurro con Carlo Ancelotti alla guida. Avrebbe voluto vedere in Italia il talento disordinato di Eric Cantona. Oltre al calcio ammira i sentieri verticali di Walter Bonatti, le cabrate di Antoine de Saint-Exupéry e le diagonali di Bobby Fischer. È coetaneo di Bobo Vieri, Fabio Galante e Pippo Inzaghi, talenti del pallone e dei locali notturni.

DELLO STESSO AUTORE

Champions delle meraviglie: Roma e Juventus riscattano il calcio italiano

Champions delle meraviglie: Roma e Juventus riscattano il calcio italiano

byFilippo Nassetti
Champions League: i motivi del nanismo italiano in Europa

Champions League: i motivi del nanismo italiano in Europa

byFilippo Nassetti

A PROPOSITO DI...

Tags: AC MilanAS RomaGian Piero VenturaInterJuventusNapoli calcioSerie A
Previous Post

De Gregori Sings Dylan in New York and History Returns to Being About Us

Next Post

Alla Galleria Nazionale di Roma, le vibrazioni del Sessantotto in mostra

DELLO STESSO AUTORE

Serie A: c’erano una volta la Samp, il Toro e l’Udinese 

Serie A: c’erano una volta la Samp, il Toro e l’Udinese 

byFilippo Nassetti
Serie A: il commovente addio ad Astori con la Juve al decollo

Serie A: il commovente addio ad Astori con la Juve al decollo

byFilippo Nassetti

Latest News

Cominciati i negoziati a Riad fra Ucraina, USA e Russia

Hamas Announces Release of Edan Alexander, the Last Israeli-American Alive

byFederica Farina
Quaker badges promoting peace, equality, and climate justice. Source: Wikimedia Commons – "Quaker badges, Sept 2023"

Quakers March on Washington in a Journey of Faith and Protest

byMonica Straniero

New York

Chiara Arrigoni, autrice di Pelle, testo selezionato per il programma di mentorship di In Scena! 2025 a New York – ph. courtesy dell’artista

“Pelle”, il reading di Chiara Arrigoni a New York per In Scena! 2025

byMonica Straniero
While Adams Trusts Lawsuits to Bring Funds Back to NY, Trump Defies Judges

Adams-Trump faccia a faccia alla Casa Bianca per fondi federali

byFederica Farina

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Alla Galleria Nazionale di Roma, le vibrazioni del Sessantotto in mostra

Alla Galleria Nazionale di Roma, le vibrazioni del Sessantotto in mostra

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?