“Grazie a tutti voi per sostenermi sempre nei miei progetti. Grazie a @victoriassecret per avermi visto come un modello #NoLimits e avermi reso parte della campagna di inclusione della Love Cloud Collection. Questo è solo l’inizio, ora è realtà!”. Esulta così Sofía Jirau, sul suo profilo Instagram (@sofiajirau), la modella con la sindrome di Down, scelta per partecipare alla campagna di inclusione Love Cloud Collection del brand americano leader nel settore della lingerie e dei prodotti di bellezza.
La linea comprende i primi reggiseni per le donne che hanno subito una mastectomia oltre a biancheria intima accordata alle tonalità di pelle per modelle di etnie diverse. Il brand aveva già nel 2019 aperto alla diversità ingaggiando la prima modella transgender, la brasiliana Valentina Sampaio e adesso con la star di TikTok Emira D’Spain, prima modella transgender nera a collaborare con Victoria’s Secret.
Venticinque anni e passaporto portoricano, Sofia è modella e attivista. Già nel febbraio 2020, la giovane attrasse l’attenzione del mondo della moda quando sfilò in passerella alla New York Fashion Week, nel pieno della crisi pandemica.
Visualizza questo post su Instagram