Jen Psaki lascerà il suo incarico di portavoce della Casa Bianca il 13 maggio. Al suo posto Karine Jean-Pierre, prima afroamericana a ricoprire questo incarico.
Joe Biden ha scelto Karine Jean-Pierre come sua nuova portavoce dopo le dimissioni di Jen Psaki. Si tratta della prima donna afroamericana a ricoprire l’incarico di portavoce della Casa Bianca.
“Sono orgoglioso di annunciare che Karine Jean-Pierre sarà il prossimo portavoce della Casa Bianca”, ha detto Biden nel comunicato, ringraziando Psaki per il lavoro svolto.
“Karine non solo porta l’esperienza, il talento e l’integrità necessari per questo difficile lavoro, ma continuerà ad aprire la strada nella comunicazione del lavoro dell’amministrazione Biden-Harris per conto del popolo americano. Jill e io conosciamo e rispettiamo Karine da molto tempo e lei sarà una voce forte”.
“Voglio ringraziare Jen per aver alzato il livello, aver comunicato direttamente e sinceramente al popolo americano e aver mantenuto il suo senso dell’umorismo mentre lo faceva. Ringrazio Jen per il suo servizio al Paese e le auguro il meglio per il suo futuro”.