Intitolata “Martin Scorsese presenta: The Saints“, la serie debutterà a novembre e sarà condotta, narrata e prodotta esecutivamente dallo stesso Scorsese. Nelle intenzioni dei produttori, la serie racconterà le “straordinarie storie di otto uomini e donne che hanno rischiato tutto per incarnare il tratto più nobile e complesso dell’umanità: la fede”.
Tra i protagonisti degli episodi ci saranno figure come Giovanna d’Arco, Giovanni Battista, Maria Maddalena, Francesco d’Assisi, Thomas Becket, Padre Sebastiano e Massimiliano Kolbe, per citarne alcuni. Scorsese ha dichiarato: “La mia strada è stata, ed è, il cattolicesimo. Sono attratto dalle storie dei santi, alle loro parole e alle loro azioni, immaginando i mondi che hanno abitato, le scelte che hanno affrontato, gli esempi che hanno dato”.
Con il debutto nel 2018 come servizio di accompagnamento a Fox News, Fox Nation ha ampliato la sua programmazione includendo contenuti di intrattenimento e di interesse generale, aspirando a diventare una sorta di Netflix per un pubblico più conservatore. Oltre alla serie di Scorsese, la piattaforma vanta già programmi con altre star di Hollywood come Kevin Costner (“Yellowstone: One-Fifty”), Rob Lowe (“Liberty or Death: Boston Tea Party”) e Dan Aykroyd (“History of the World in Six Glasses”).