Il tappeto rosso della nona giornata del Festival del Cinema di Venezia 2024 non ha accolto la schiera di star di Hollywood dei giorni precedenti ed è stato preso dal diluvio che ha interessato la città lagunare. Fotografi e star tutti al coperto, per il film italiano in Concorso Iddu di Antonio Piazza e Fabio Grassadonia e per la presentazione della serie M. – Il figlio del secolo, di Joe Wright. Insieme alla seconda pellicola del giorno in lizza per il Leone D’oro (che sarà assegnato sabato 7), April della georgiana Dea Kulumbegashvili. L’entusiasmo del Lido rimane alto, immutato. Ecco i nostri look preferiti del red carpet bagnato, dalla posizione numero cinque alla prima.
Il cantante Colapesce, che è co-autore della colonna sonora di Iddu, ha sfoggiato un abito scuro con giacca a doppio petto corta. Non se ne vedeva una dallo scorso red carpet degli Oscar di Los Angeles. Originale
Un dettaglio in più, un gioiello o un accessorio, non avrebbe guastato, anzi. Ma la scelta di Antonia Truppo, di far spiccare solo gli occhi con ombretto argento sulle micro paillettes del top e il plissé della gonna, è stata giusta. Da sera ma in versione contemporanea. E da festival.
Anche l’attore Lorenzo Zurzolo, del cast della serie M. – Il figlio del secolo, è apparso sul tappeto del Lido di Venezia con un look della nuova collezione resort 2025 di Valentino by Alessandro Michele, così come aveva fatto alcune sere fa il collega Alessandro Borghi. Per Lorenzo un completo kimono color panna con cinta nera in maglia con frange, come quelle delle scarpe che facevano capolino dai pantaloni con gamba larga. Seventies.
View this post on Instagram
Ancora Armani Privé, in velluto verde bosco con dettagli e fiori sagomati di cristalli, questa volta scelto da Chiara Bassermann, del cast di Iddu. Strapless e acconciatura tirata all’indietro che mostravano appieno il suo sguardo. Bellissima
Barbara Bobulova, attrice di Iddu, ha sfoggiato un abito blu cipria a corsetto e con drappeggi sui fianchi, firmato Vivienne Westwood. Una veste che rimanda agli abiti delle sorelle Bennet di Orgoglio e Pregiudizio, meno il bolero e la campagna inglese. Nel beauty look, labbra rosso acceso e capelli in libertà. Le donava tutto. Vincente.