L’ottavo red carpet di Venezia 81 è finito nelle mani di Lady Gaga, nel senso che è stata l’ultima star a sfilare e che è lei ad aggiudicarsi il primo posto della nostra classifica dei look. Arrivata al Lido per l’anteprima di Joker: Folie à Deux in abito Dior e con un copricapo svettante, la star ha dimostrato che nessuno è capace di mettere su uno show come lei. Di seguito, i restanti look, a partire dalla quinta posizione.
Iris Law, modella figlia d’arte dell’affascinante Jude Law (a Venezia 81 protagonista del film The Order) sfila sul red carpet in laguna con un originale tono di azzurro, che si accoppia perfettamente alla chioma bionda con il ciuffo a onda. Appariscente in velluto, scollo all’americana con l’aggiunta di una rosa, taglio sul ventre e spacco vertiginoso. Tale padre…

Joaquin Phoenix ha scelto lo smoking per la notte che celebra uno dei film più significativi della sua carriera. Con una sfumatura bionda tra i capelli e lunette con lenti colorate, l’attore di Joker: Folie à Deux (ma anche di Joker del 2019) ha sfilato con sua sorella Rain, attrice e cantante. Lei in abito di velluto marrone con motivi geometri trasparenti che facevano intravedere il corpo. Belli.

Claudia Gerini, habitué della Mostra del Cinema di Venezia, per l’ottavo tappeto rosso di quest’anno ha abbinato al trucco smoky un abito in grigio argento con spalline sottili e un top a fascia decorato con mini geometrie in rilievo. Al collo una appariscente collana di diamanti a multistrati. Affascinante.

I look della madrina di Venezia 81, Sveva Alviti, finora avevano convinto poco, invece per l’ottava serata l’attrice ha sfoderato un abito nero scenografico e particolarmente divertente. Una creazione di Moschino by Appiolaza che scopre la schiena e con una coda lunga decorata da un enorme punto interrogativo in glitter argento, uno dei simboli amati da Franco Moschino, il fondatore della casa di moda. Anche l’acconciatura tirata con riga centrale stasera era perfetta. Voto 10

Lady Gaga, regina dello spettacolo. Con un look straordinario la Germanotta ha chiuso il red carpet numero 8 di Venezia 2024 per la prima di Joker: Folie à Deux, in cui interpreta Harley Quinn. Un abito nero firmato Christian Dior Haute Couture by Maria Grazia Chiuri in seta Dupion: base a tutto volume, con le ruche disposte a gorgiera e il top in velluto.
A parte i diamanti e il maxi pendente al collo di Tiffany, è stato il copricapo di Philip Tracy il dettaglio con cui la star di Poker Face ha stregato tutti. La parte in pizzo del fascinator le copriva gli occhi e le due punte in cima hanno donato l’effetto dramatic all’intero look; cui la cantante ha abbinato i suoi irrinunciabili stivali con plateau, che facevano capolino sotto il vestito. Performer nata.