Giorno sette della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2024 e la laguna continua ad accogliere star. Oggi, 3 settembre, The Harvest di Athina Rachil Tsaggari ha dato inizio alla giornata di proiezioni, che andranno avanti fino a sabato 7. A chiudere, invece, con l’appuntamento serale, è stato il terzo titolo italiano in Concorso, Queer di Luca Guadagnino, i cui protagonisti hanno sfilato sul tappeto rosso del Lido in abiti Loewe di Jonathan Anderson, il brand che ha disegnato i costumi del film. Ecco i nostri look preferiti, dal quinto al primo posto.
View this post on Instagram
Nel look di Omar Apollo, attore del cast Queer, c’è un dettaglio fuori dal comune: un top metallico a rete color oro. Una sorta di armatura moderna indossata sotto il blazer nero. Firmata, ovviamente, Loewe. Cavalleria sexy.
Dall’attore al regista. Luca Guadagnino sul tappeto rosso è sempre affascinante. Il direttore di Queer, per la notte tutta personale, ha puntato su un accessorio: una spilla preziosa sul bavero a illuminare un completo nero con doppiopetto e camicia bianca dalla stampa lucida chiusa sotto il collo. Immancabili gli occhiali neri. Speciale.

La canadese Taylor Russell, tra gli addetti della giuria di quest’anno, in quanto a look non ne ha sbagliata una. Per la settima sera, dal total white sfoggiato finora, è passata al nero. Anche per lei una creazione firmata Loewe, che le copriva il taglio pixie, con inserti in pizzo e maxi spacco. Ricamate anche le scarpe a punta, by Amina Muaddi. Grintosa.
Piume e paillette per la top model Maria Borges. Un abito haute couture color crema firmato Giorgio Armani. Intagli in vita, top girocollo e gonna dritta con piumaggio alla base. Femminile il taglio cortissimo e perfette le labbra enfatizzate dal marrone brillante. Look perfetto per il red carpet.
Tilda Swinton sfila sul red carpet di Venezia 81 per la seconda sera di seguito. Alla prima non aveva convinto il colore (grigio Londra) della sua mise dal colore, che le donava poco. Stasera si è ripresa la corona di icona di stile. L’attrice scozzese ha scelto Alaia: un abito aderente bianco, con collo alto, braccia fluide e base svasata asimmetrica. Il tocco di colore ai piedi, un vibrante azzurro Grecia di camoscio, è una lezione di moda. Perfette le labbra rosso mat a contrasto con il viso etereo. Super Tilda.
