Il red carpet della seconda giornata del Festival del Cinema di Venezia 2024 si accende con le star della miniserie Disclaimer di Alfonso Cuarón. Tutti gli occhi, però, sono puntati su Angelina Jolie, che, insolitamente bionda, sfila per il film di cui è protagonista, Maria, dedicato alla cantante lirica Callas e diretto da Pablo Larrein. Ecco la classifica dei look più belli, a partire dal quinto classificato al primo.
La coreana Jung Ho-yeon, diventata famosa grazie a Squid Game, è arrivata sul red carpet di Venezia con un abito su misura di Louis Vuitton. Il tessuto lucido rosso si distingue, meno la forma fluida con scollatura morbida e spalline.

Look anni Novanta per Leila George D’Onofrio, anche lei nel cast di Disclaimer, che ha optato per un abito a colonna in maglia con paillettes dorate. I gioielli sono di Chopard. Belli i capelli lunghi sciolti con riga centrale.

Smoking con giacca bianca per il look formale di Sasha Baron Cohen, che fa dimenticare il suo Borat. Quale migliore occasione per mostrare carisma ed eleganza. Red Carpet da star.

Angelina Jolie arriva a Venezia da protagonista: è lei la Maria Callas del film biopic di Pablo Larrein, dove recita al fianco di Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Per il suo ritorno alla Mostra dopo 14 anni (l’ultima volta nel 2007 con l’ex marito Brad Pitt) ha scelto Saint Laurent e Tamara Ralph. Partiamo dalla chioma: dal bruno color cioccolato al biondo miele la differenza è netta, si nota e seduce. Per la presentazione alla stampa, la neo assunta madrina di Tom Ford Beauty, ha indossato un abito nero dritto con scollatura sulla schiena e spilla al petto, un look all’apparenza semplice ma zeppo di charme. Beautiful.

In versione serale, Angelina Jolie con labbra rosso carminio è apparsa in custom made Tamara Ralph: un vestito lungo sulle nuance nude in chiffon a doppio strato, ricco di drappeggi e mini strascico. Lo stile è old Hollywood. Sulla veste scollata una stola in pelliccia eco con spilla dorata. L’unica spiegazione che giustifichi un accessorio non adatto alle alte temperature di questi giorni è l’omaggio a Maria Callas. La Divina, infatti, non rinunciava mai ai suoi capi in pelliccia e alle sue broche. Angelica.

A Venezia è ritornata Cate Blanchett che, come spesso accade, si è distinta. La diva inglese, premio Oscar e interprete femminile principale del serial Disclaimer ha sfoggiato un look firmato Armani Privé dell’attuale collezione Fall/Winter 2024. Una elegantissima e originale tuta in velluto nero da gran sera. Il plus è il dettaglio sulla schiena nuda: una cascata di collane di perle di varia lunghezza, che abbelliscono molti look della collezione Armani Privé di cui fa parte la jumpsuit. Il bob con onda retrò, perfetto.
