Protagonista della settima serata glamour di Venezia 80: il vento. Ha sferzato a tal punto sul tappeto rosso da regalare look fantasmagorici. Complici i tessuti haute couture leggerissimi e le silhouette perfette. Tutto in grande stile, all’ennesima potenza.
Primo esempio. La modella Nieves Alvarez sceglie un abito bianco ottico dalla forma asimmetrica in tessuto leggerissimo. Il gioco di decorazioni, sandali e gioielli in pendant ha fatto un ottimo lavoro. L’acconciatura spettinata dal vento ha solo aumentato la sensualità.
La famiglia Castellitto-Mazzantini al completo è stata un magnifico show. In supporto al fenomeno di casa, Pietro – il regista in concorso con “Enea”- hanno scelto tutti il total black. Mamma Mazzantini, con i sandali platform e il top lingerie, ci è sembrata più bella che mai. Papà Sergio portava raggi di luce.
Total black meno che uno. A proposito di autori figli di autori, Pietro Castellitto ha pensato di distinguersi anche nel look. Originale la giacca con abbottonatura sul fianco. Il blu classico è di classe.
Benedetta Porcaroli – la protagonista di “Enea”- per Venezia 80 si è affidata a Prada. Dalla sfumatura dell’abito allo strascico geometrico, la scelta appare inedita per il tappeto rosso di questa edizione. Mini tattoo scoperto dal vento e orecchini in oro rosa e diamanti: è un’opera d’arte. Insuperabile.
Il vento della settimana sera, poi, ha accentuato la figura straordinaria di Anna Falchi. Ah, si, portava un abito color bronzo in seta e sandali color oro.