Come ogni anno sul finire delle vacanze estive al Lido di Venezia va in scena la Mostra del Cinema: dal 30 agosto al 9 settembre, quello del 2023 è l’ottantesimo anno dell’edizione. La prima giornata è partita facendo presagire una kermesse in tono minore, visto lo sciopero che negli ultimi mesi ha messo a dura prova i set cinematografici di Hollywood: niente Zendaia, volto del nuovo film di Luca Guadagnino che avrebbe dovuto aprire la serata inaugurale. Non pervenuta anche Cate Blanchett.
Non solo cinema, però, sul red carpet vista laguna. Venezia fa subito intendere come ogni anno vive la sua personalissima fashion week. In questa edizione, a partire dal look di debutto dell’attrice italiana Caterina Murino – madrina della Mostra – che ha scelto un fiammante abito rosso Armani Privè e gioielli Cartier.
Scelti da noi, nella gallery le mise di star e personalità che hanno trasformato la Serenissima in una prima, meravigliosa passerella di alta moda.

La Modella Madison Rian, in cima alle nostre preferenze, statuaria in abito Giorgio Amani con paillettes iridescenti. Trend evergreen.

L’abito nero con paillettes Armani Privè indossato dalla cantante Malika Ayane rimanda ad un look classico da diva di Hollywood. Retro chic!

La mannequin nostrana Bianca Balti ha centrato il bersaglio con l’abito blu cipria e i sandali firmati Ermanno Scervino. I gioielli Pomellato, perfetti.

La regista francese Alice Diop sofisticata in abito plissé su misura Louis Vuitton. Il collo a mezza luna e la nuance color sabbia risaltano in armonia incarnato e make up.

Infine, l’altra modella nostrana Maria Carla Boscono, che in abito su misura Dolce&Gabbana, in sfumatura dramatic red, si conferma una delle più originali. Energia in perfetta sintonia con la Mostra a filo d’acqua.