Non sembra esserci proprio modo di tenere Rupert Murdoch lontano dall’altare.
Il magnate australiano 92enne convolerà infatti presto a nozze con la sua nuova fiamma, una chimica russa di 67 anni di nome Elena Zhukova. Ad annunciare il quinto matrimonio del miliardario conservatore – oltreché il suo sesto fidanzamento – è stato giovedì un portavoce del fondatore dell’impero Fox.
Le nozze avranno luogo nella principesca tenuta di Murdoch nella amena cittadina californiana di Moraga.
Secondo il New York Times, che per primo ha pubblicato la notizia, Murdoch avrebbe iniziato a frequentare la moscovita Zhukova, ex biologa molecolare ora in pensione, la scorsa estate. A fare da cupido tra i due sarebbe stata Wendi Deng, terza moglie di Murdoch, secondo quanto svela il Daily Mail.
L’ultimo matrimonio di Murdoch, durato sei anni, è stato quello con la modella e attrice Jerry Hall – ex compagna di Mick Jagger. I due hanno deciso di divorziare nel 2022. L’anno scorso, Murdoch sembrava quindi sul punto di convolare a nozze con la 66enne Ann Lesley Smith, ex cappellana della polizia di San Francisco. Tuttavia, tutto sarebbe saltato appena un mese dopo il fidanzamento, a causa del disagio di Murdoch per le forti convinzioni evangeliche della compagna (secondo uno scoop del Vanity Fair).
Lo scorso novembre Murdoch si è dimesso dalla carica di presidente di Fox e News Corp, affidando al figlio Lachlan la guida di entrambe le società e mettendo fine a una carriera di oltre sette decenni a capo di uno dei più influenti conglomerati mediatici globali.