Auguri Angelina! Terminato il Festival, ora, come ogni anno, di Sanremo se ne parlerà ben oltre le sere in cui lo abbiamo vissuto. Mahmood finalmente si è presentato come ha cantato, in tuta gold e le giacche di Amadeus al contrario, meno dorate, hanno assunto il giusto livello di black tie (sebbene ancora troppo glitter) per un sabato sera. Fiorello, co-conduttore ed eterno showman, ha copiato le giacche del capo squadra, a parte i pantaloni paillettes tutti suoi. La nostra ultima classifica dei look non si distanzia troppo da quella delle canzoni top five. Dalla quinta alla prima posizione:

Mahmood. Blusa oversize in pelle e pantaloni dorati Valentino, incluso gli stivali. Una cosa è certa, durante Sanremo 2024, il cantante ha dimostrato di essere una vera icona di stile. Cool!

Emma. Vogliamo la sua jumpsuit di pelle. Le scarpe rosse a contrasto fanno nuovi Eighties. Decisamente controcorrente, niente outfit da finale di Sanremo, Emma ha indovinato il look in Ferrari Style.

Angelina Mango. La vincitrice nella classifica best look è in terza posizione. Per la finale ha messo su un corpetto da farfalla, culotte e strascico trasparente. Le scarpe a cui era tanto affezionata, tanto da indossarle tutte le sere (che noia!) alla fine l’hanno tradita, finita a terra. Non ci sono mai piaciute!

Annalisa. Eh, lo sappiamo, di nuovo il reggicalze. Ma con l’ultima apparizione ci ha lasciati senza respiro. Trasparenze, scollatura, chioma, trucco. Sopra ogni altra cosa l’allure, sempre vincente, qualsiasi pezza ti metti. Bomba!

Ghali, per noi è primo. Di un altro pianeta, con tanto di alieno sul palco. E poi le spalle, boxy ma con dettaglio a punta in stile marziano, appunto. Le maniche scintillanti, il tocco che sarebbe mancato se non ci fossero state. Insomma, party in navicella spaziale firmato Marni. Love, love, love!