La cantante Taylor Swift condivide la preparazione per l’Eras Tour: allenamento su tapis roulant e zero alcool. Uno sforzo intenso da far arrossire i maratoneti che per le corse da tre ore e mezzo hanno coniato “Maratona Eras”.
Appena ieri, 13 dicembre, la nuova fiamma di Taylor Swift, l’atleta Tavis Kelce, ha organizzato a New York un party in suo onore, una festa di compleanno per il suo trentaquattresimo compleanno già definita “epic”.
La Swift è anche il personaggio dell’anno 2023 per l’autorevole Time, che la sceglie per la sua copertina. Secondo la rivista Forbes, con un guadagno stimato di 92 milioni di dollari la Swift è stata la musicista donna più pagata del 2022.
Ancora primati: la cantante originaria della Pensylvania, il 17 marzo 2023 ha inizio da Glendale in Arizona -rinominata in occasione dell’evento di due giorni “Swift City” – la sua sesta tournée, il The Eras Tour, che la vedrà esibirsi negli stadi di tutto il mondo, tra cui due tappe in Italia previste allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano il 13 e 14 luglio 2024. Ancora prima dell’inizio del tour, la rivista Billboard ha previsto che i biglietti venduti per le sole date statunitensi siano sufficienti a rendere il The Eras Tour la tournée femminile con gli incassi più alti nella storia a livello mondiale.
Ora Taylor svela il trucco – una parte – del suo successo extra large. Per essere sempre all’altezza del grande sforzo psicofisico dell’Eras Tour, la cantante ha dichiarato di aver iniziato la preparazione sei mesi prima. “Sul tapis roulant cantavo tutte le canzoni della scaletta, veloce per le canzoni veloci e una corsa o una camminata a ritmo medio per le canzoni lente […] Volevo che gli spettacoli mi entrassero nelle ossa”, ha scritto lei stessa.
Altro dettaglio rilevante, la Swift non ha toccato alcolici per due mesi prima della tournee mantenendo la stessa routine fino alla fine. L’unico strappo alla regola, spiega Taylor, è stato il brindisi per la serata dei Grammy. Comprensibile: pochi giorni fa, l’11 dicembre, il suo film Eras Tour ha ottenuto una nomination ai Golden Globe nella categoria Cinematic and Box Office Achievement.
La formula dell’allenamento della Swift ha fatto il giro del web. Sulla chat dei social molti maratoneti e atleti hanno reagito increduli alla rivelazione, ammettendo che loro stessi non sarebbero in grado di mantenere un simile regime di esercitazione. Infatti, nel giro dei maratoneti sta prendendo piede la definizione “Eras Marathon”, per indicare maratone di 3 ore e mezzo, sulla falsariga dell’allentamento di Taylor.