Bruce Springsteen rinvia tutti i concerti del 2023 con la E Street Band rimandandoli all’anno prossimo; The Boss soffre di un’ulcera peptica e aveva già annullato gli appuntamenti di settembre. Il tour – che avrebbe dovuto concludersi a metà dicembre – secondo i suoi rappresentanti viene sospeso “per eccesso di cautela”; le terapie starebbero funzionando.
I primi problemi di salute erano apparsi evidenti quando erano stati rinviati i concerti del 16 e 18 agosto a Filadelfia, poi tenuti il 21 e 23 di quel mese. La rockstar ha proseguito a esibirsi con la sua verve abituale – tre ore di canzoni al MetLife Stadium in New Jersey dal 30 agosto al 3 settembre. Il 6 settembre però erano state annullate tutte le date del mese.
In un post su Instagram, Springsteen dice “grazie a tutti i miei amici e i miei fan per gli auguri, l’incoraggiamento e il sostegno. Sto meglio e non vedo l’ora di incontrarvi l’anno prossimo”.
I biglietti venduti restano validi per le date che saranno annunciate (si tratta di nove settimane di tour da riorganizzare) e saranno offerti rimborsi a chi non potesse partecipare, purché richiesti trenta giorni prima della performance.
The Boss, 74 anni, questa estate ha suonato anche in Italia (a ferrara il 18 maggio, a Roma il 21, a Monza il 25 luglio) e avrebbe dovuto suonare tutto il mese di novembre in Canada per tornare negli Stati Uniti il 30 novembre a Phoenix, e le prime due settimane di dicembre in California fra San Diego, Inglewood e San Francisco.