Dal cinema alla musica, Russell Crowe sa sempre come reinventarsi. In questi giorni, infatti, la star di Hollywood ha fatto ritorno in Italia, ma stavolta in un’altra veste. Dopo aver deposto definitivamente l’elmo da gladiatore, il premio Oscar si esibirà in concerto a Bologna, in qualità di frontman della Indoor Garden Party.
Crowe e la sua band saliranno sul palco del Teatro Comunale Nuveau, nella serata del 27 giugno. Un amore reciproco quello tra l’attore cinquantanovenne ed il Belpaese, nato proprio ventiquattro anni fa, in occasione dell’uscita al cinema de “Il Galdiatore”. Come spiegato dallo stesso Crowe tramite i propri canali social, inoltre, l’intero ricavato del concerto bolognese sarà devoluto alle famiglie dell’Emilia Romagna colpite dalla terribile alluvione di inizio maggio.
Ad organizzare il concerto del 27 giugno è stato Paolo Rossi Pisu, leader della Genoma Films. Nel corso degli ultimi giorni, inoltre, per promuovere maggiormente l’iniziativa, sono scesi in campo nomi celebri del mondo dello spettacolo e dello sport, come Luca Ward, uno dei principali doppiatori nella storia del nostro cinema, nonché storica voce italiana di Crowe nel Gladiatore, ed Alessandro Del Piero, ex capitano e numero 10 della Juventus.
Nel frattempo, in attesa dell’esibizione al Teatro Neveau, in settimana la star di Hollywood ha fatto tappa in altre città dello stivale. I ragazzi della Indoor Garden Party hanno infatti suonato prima a Catanzaro, nel corso del Magna Greaecia Film Festival, e poi a Taranto, facendo registrare sempre il tutto esaurito. Un repertorio vasto quello messo in scena da Crowe e soci, che va dal rock al country, passando per il folk. Prima della notte bolognese, la band si esibirà a Roma: una tappa diversa da tutte le altre, considerato il fortissime legame che unisce l’attore e la città. Agli occhi romani in particolare, il buon Russell sarà sempre Massimo Decimo Meridio.