La pop star canadese ha annullato tutti i suoi concerti e annunciato di essere affetta dalla sindrome della persona rigida.
“Ho problemi di salute da molto tempo ed è stato davvero difficile per me affrontare queste sfide e parlare di tutto quello che ho passato”, ha detto l’artista in un commovente video postato sui social media. “Di recente mi è stata diagnosticata una sindrome neurologica molto rara, che colpisce qualcosa come una persona su un milione”, ha continuato, spiegando che è questa condizione a causare tutti gli “spasmi” che ha avuto recentemente.
Proprio gli spasi e la rigidità del tronco e degli arti sono i sintomi della sindrome, nota anche come SPR, che colpisce prima i muscoli delle gambe e poi le braccia e i muscoli facciali.
La 54enne cantante di My Heart Will Go On ha dichiarato che la malattia le ha reso difficile camminare e le ha impedito di cantare come “faceva una volta”.
La cantante, che già aveva annullato il suo tour americano a inizio anno, ha perciò comunicato di non essere pronta a riprendere il suo tour in Europa del prossimo febbraio (che includeva una tappa a Lucca). “È stata una lotta”, ha detto, aggiungendo di avere “speranza” di guarire con l’aiuto dei medici.