Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
September 28, 2024
in Moda
September 28, 2024
0

Gisele Bündchen e Stefano Pilati insieme per Zara. Ludovic de Saint Sernin è il designer ospite di Jean Paul Gaultier

Kate Spade realizza una collezione plus-size con Eloquii. Off-White veste la squadra WNBA New York Liberty

Filomena TroianobyFilomena Troiano
Gisele Bündchen e Stefano Pilati insieme per Zara. Ludovic de Saint Sernin è il designer ospite di Jean Paul Gaultier

Stefano Pilati e Gisele Bündchen fotografati da Steven Meisel per la campagna Zara x Stefano Pilati / Screenshot da Instagram

Time: 10 mins read

Il fotografo americano Steven Meisel ha scattato la campagna pubblicitaria di ‘Zara x Stefano Pilati’: protagonista insieme al designer italiano la modella brasiliana Gisele Bündchen. Jean Paul Gaultier sceglie de Saint Sernin per l’ottava collezione haute couture del suo brand. Invece, Alice + Olivia ha disegnato una capsule dedicata ai Beatles in occasione del 60° anniversario del primo tour della band negli Stati Uniti. L’abito Valentino indossato da Jacqueline Kennedy per il suo matrimonio con Aristotele Onassis è stato venduto all’asta per 24.320 dollari. Ecco le nostre pillole di moda della settimana.

Miti. Stefano Pilati e Gisele Bündchen posano insieme per la campagna della capsule prêt-à-porter per uomo e donna e accessori “Stefano Pilati x Zara”. Realizzati a New York dal famoso fotografo di moda americano Steven Meisel, gli scatti mostrano Pilati e Gisele con i capi chiave della collaborazione tra il marchio spagnolo e il designer italiano, il cui lancio è previsto per il 3 ottobre. Le immagini timeless in bianco e nero trasudano eleganza e raffinatezza: tessuti morbidi, fine sartoria, con un tocco semplice. Lo stile effortless di Pilati, ex creative director di Yves Saint Laurent, ora dedicato al proprio marchio, Random Identities

Le immagini sono state diffuse in occasione del mega evento tenutosi a Parigi in onore della capsule, insieme a un look-book. Un evento brulicante di celebrity, che ha visto la partecipazione di stilisti del calibro di Pierpaolo Piccioli e Pieter Mulier di Maison Azzedine Alaia, e top model come Kate Moss, che ha indossato un blazer ornato da piccole fragole. La Bündchen ha scelto il top con scollo a pois e strascico lungo, indossato su pantaloni neri, proprio il look che indossa nella campagna della collezione, affiancata da Pilati.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Lis Lopes 👑 (@lislopees)

Duo d’oro. Ludovic de Saint Sernin è il prossimo designer ospite di Jean Paul Gaultier. Lo stilista nato a Bruxelles, cresciuto in Costa d’Avorio e poi a Parigi dall’età di sette anni, disegnerà l’ottava collezione, che sfilerà a gennaio 2025. La prima di de Saint Sernin nel campo dell’alta moda e ad avere come protagonista l’abbigliamento maschile.

Sarà anche il più giovane nella storia di queste collaborazioni avviate dalla maison nel 2021. De Saint Sernin, che ha lanciato il suo marchio nel 2017 e, l’anno scorso, ha preso le redini di Ann Demeulemeester per una stagione, è noto per il suo approccio provocatorio alla moda. Jean Paul Gaultier a proposito della sua scelta: “Ricordo di essere rimasto molto sorpreso quando ho visto una delle sue prime collezioni, perché c’era qualcosa di molto audace in lui. Mi piace il modo in cui provoca, creando capi esteticamente piacevoli”.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by @jeanpaulgaultier

Plus. Kate Spade New York ha stretto una collaborazione con Eloquii, marchio digitale di abbigliamento per taglie forti. La collezione prêt-à-porter plus-size comprende 12 modelli, tra cui vestiti con fiocchi, gonne a balze a pois e abiti da cocktail rosa ornati di piume. Le taglie vanno dalla 14 alla 32.

È la prima volta che Kate Spade si occupa di taglie forti. La collaborazione continuerà a febbraio e includerà capi ad hoc per San Valentino. Eloquii è uno dei brand più rilevanti nel settore plus size, con un forte seguito. Nel 2018 era stato acquisito da Walmart per 100 milioni di dollari, prima di essere venduto a FullBeauty Brands nel 2023.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by kate spade new york (@katespadeny)

Beatlesmania. Il 14 novembre Alice + Olivia metterà in vendita la sua seconda capsule collection (la prima nel 2018) dedicata ai Beatles in occasione del 60° anniversario del primo tour della band negli Stati Uniti nel 1964. Una collezione in edizione limitata, Alice + Olivia x The Beatles combina l’arte del gruppo inglese con l’estetica colorata e audace del brand newyorchese, con capi, opere, che abbracciano la carriera dei ragazzi di Liverpool.

“Il messaggio di amore e unità dei Beatles è rilevante oggi come 60 anni fa. Con questa collezione non solo celebriamo la loro eredità, ma abbracciamo anche i messaggi di Come Together e All You Need Is Love in un momento cruciale per la Terra”, ha dichiarato Stacey Bendet, AD e creative director di Alice + Olivia.

Pallacanestro. Off-White veste la squadra WNBA New York Liberty. La collaborazione, che segna la prima partnership di Off-White con un team statunitense, ha preso il via domenica durante la partita di playoff della squadra con la presentazione di una giacca varsity. “Questa partnership rappresenta un momento ottimale per creare nuove esperienze che uniscono sport, moda e cultura che trascendono il campo da basket”, ha dichiarato Keia Clarke, CEO delle New York Liberty, in un comunicato stampa.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Off-White™ (@off____white)

Passaggio generazionale. Alberta Ferretti ha comunicato le dimissioni dal ruolo creativo del suo marchio omonimo, lanciato per la prima volta nel 1981, ammettendo che si tratta di “una scelta difficile, complicata, ma molto ponderata”. Tuttavia, la stilista nata nel 1950 a Cattolica, in Romagna, ritiene che “sia giunto il momento di fare spazio a un nuovo capitolo per il mio marchio, una nuova narrazione”. La decisione, ha scritto, “è stata presa con serenità e consapevolezza”.
La sua ultima collezione è andata in scena il 17 settembre durante la settimana della moda a Milano. Sembra, inoltre che la Ferretti abbia già un successore: “presto annuncerò il nome della persona che abbiamo scelto per continuare a scrivere la storia del marchio Alberta Ferretti, che troverà sempre in me sostegno e supporto”.

L’abito da sposa di Valentino per le nozze di Jacqueline Kennedy con Aristoteles Onassis venduto alla casa d-aste Bonhams / Screenshot da Instagram

Sposa. L’abito di Valentino che Jacqueline Kennedy indossò per il suo matrimonio con il magnate greco Aristotele Onassis è stato venduto all’asta dalla casa londinese Bonhams per 24.320 dollari, più del triplo della stima. Il 20 ottobre del 1968, cinque anni dopo l’assassinio del suo primo marito John, il 35° presidente degli Stati Uniti, Kennedy sposò Onassis sull’isola privata di Skorpios, di sua proprietà, nel Mar Egeo. Un abito haute couture in chiffon e pizzo beige chiaro che ha contribuito a spianare la strada alla sposa moderna. Il capo è stato offerto a Bonhams da una coppia privata, che aveva stretto amicizia con Onassis e Onassis Kennedy durante un ricevimento sullo yacht privato del magnate.

Gen Z, Le New Jeans, componenti della band femminile coreana che va per la maggiore, sono le protagoniste della nuova campagna di Calvin Klein per la collezione Fall 2024.

Scattata da Gordon von Steiner, con le cinque ragazze in total look denim Calvin Klein, la campagna, che comprende anche una clip, punta i riflettori sul gruppo K-pop e sulla loro innata spigliatezza, che traspare anche nel video mentre ballano sulle note di It Girl di Kah-Lo, Karma Fields & Associanu.

La band coreana New Jeans nella campagna Calvin Klein Jeans 2024 / Ansa

 

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

byFilomena Troiano
SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

Native American Fashion Takes Over Santa Fe at SWAIA Fashion Week 2025

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: Alice OliviaEloquiiKate SpadeLudovic de Saint SerninStefano PilatiVNY Moda 1Zara
Previous Post

Al Consiglio di Sicurezza processo a Israele su Gaza mentre la guerra si allarga

Next Post

Gli elettori americani prendono le distanze da Project 25

DELLO STESSO AUTORE

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

byFilomena Troiano
Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

byFilomena Troiano

Latest News

Papa incontra cardinali: Leone XIV per enciclica “Rerum novarum”

Pope Leo XIV Urges Journalists to Reject “War of Words”

byAmelia Tricante
Il Pontefice e il fratello trumpiano: due mondi in collisione nella stessa famiglia

Papa Leone XIV ai giornalisti: “No alla guerra delle parole e delle immagini”

byAmelia Tricante

New York

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

Gen Z is “Trashing” the Big Apple, According to New Study

byMaria Nelli
I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

I Gen Z sporcano la Grande Mela: i dati che fanno discutere

byMaria Nelli

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post
Project 2025: la nuova America fatta per Donald Trump, ma lui si dissocia

Gli elettori americani prendono le distanze da Project 25

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?