Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
July 6, 2024
in Moda
July 6, 2024
0

Marc Jacobs presenta una gioiosa e divertente collezione Autunno 2024. Kate Spade e Heinz si uniscono per amore del Ketchup

Ralph Lauren ritorna in passerella il 5 settembre e apre la Fashion Week. Missoni veste il Malfy Gin

Filomena TroianobyFilomena Troiano
T-shirt Kate Spade della collezione realizzata in collaborazione con Heinz / katespade.com

T-shirt Kate Spade della collezione realizzata in collaborazione con Heinz / katespade.com

Time: 6 mins read

Marc Jacobs ha dato inizio alle sfilate dell’Autunno 2024 presentando una collezione dai tratti esagerati, sulla rotta di quella della scorsa primavera, regalando leggerezza e gioia. Kate Spade e Heinz creano una collezione che sa di Ketchup, mentre Missoni veste una bottiglia di gin con i suoi zig-zag e fili d’argento. Ralph Lauren ritorna in passerella il prossimo 5 settembre aprendo la New York Fashion Week 2024. Ecco le nostre notizie di moda della settimana.

Libertà autentica. “Mentre il futuro non è ancora scritto, continuo nella mia pratica quotidiana di scegliere l’amore al posto dell’odio, la fede al posto della paura e di soffermarmi a riflettere. Credo nella vita autentica, libera dalla convalida e dal permesso di un assurdo conservatorismo e delle norme sociali”, riportano le note della sfilata Autunno 2024 di Marc Jacobs.

La collezione del re della moda americana, svelata lunedì, ha continuato ad abbracciare lo stile di quella della primavera portata in passerella dalle bambole ingigantite e con una femminilità giocosa, che Jacob ha trasformato in meraviglie da cartoon. Si scorge subito la fidanzata di Braccio di Ferro, Olive Oyl, riconoscibile attraverso le favolose gonne a tulipano dai colori vivaci indossate con maglioni rigidi e mini colli e con décolleté nere imbottite e con punta all’insù, mentre i look da signora hanno riportato alla mente le oscure Mogli di Stepford, film horror tratto dal romanzo di Ira Levin degli anni ’50.

 

View this post on Instagram

 

A post shared by Marc Jacobs (@marcjacobs)

Quindi i personaggi fantasmagorici di Marc Jacobs hanno emanato una femminilità amplificata con divertenti rivisitazioni di tailleur in tweed avorio con cristalli color confetto, o dolci twinset abbinati a gonne svasate e a borse oversize trapuntate e scamosciate.

Marc Jacobs ha continuato a dare forza a queste silhouette, dunque, che stanno diventando, piano piano, elementi di identificazione dello stile di Jacobs: i pois anni ’50, balze trompe l’oeil a clessidra e spille floreali, e ciglia extra-large. A cui si aggiungono i sandali bianchi a strappo con suola allungata, meravigliosi abiti da ballo retrò dai colori vivaci, che hanno chiuso lo show.

Marc Jacobs Fall 2024 Collection, New York / Instagram

Per la sua collezione autunnale, Jacobs si è spinto oltre il convenzionalismo del calendario del fashion system che vuole la sfilata ampia e di una certa durata, riducendo tutto a sette minuti. Show che è riuscito a trasmettere in modo succinto, ciò che altri potrebbero non riuscire a fare in tre volte tanto. Più che mai nel lungo vortice della moda, le collezioni di Marc Jacobs stupiscono e ispirano, portando leggerezza e gioia a tutti.

Stile al pomodoro. Kate Spade New York e Heinz lanciano una collezione in edizione limitata ispirata al ketchup. La collaborazione unisce gli elementi caratteristici di entrambi i marchi, in particolare l’iconografia di Heinz e l’amato rosso del ketchup, e gli stili colorati e gioiosi di Kate Spade New York.

L’edizione comprende borse, pochette, piccola pelletteria, T-shirt, calzature, portachiavi, custodie per telefoni e altro ancora, con prezzi che variano da 38 a 389 dollari. La collezione, che rientra nella strategia creativa globale di Heinz “Irrational Love”, intende celebrare il legame e talvolta i modi bizzarri con cui le persone esprimono affetto per i propri marchi preferiti.

“Alla Heinz amiamo celebrare i modi unici e non convenzionali con cui i nostri fan ci dimostrano il loro amore, e questa collezione è l’occasione perfetta per farlo”, ha dichiarato Megan Lang, responsabile global della comunicazione e marketing del marchio Heinz.

Ritorno d’oro. L’iconico stilista americano Ralph Lauren ha annunciato il suo trionfale ritorno in passerella con una sfilata prevista per il 5 settembre. L’evento segnerà l’inizio della settimana della moda di New York con una sfilata che avrà luogo in un posto con un significato speciale per lo stilista: gli Hamptons, New York.

Anche se la location è ancora segreta, la sfilata dovrebbe catturare l’essenza e l’ispirazione che Ralph Lauren trova in questa regione storica di Long Island. Con la sua decennale presenza a East Hampton e il suo impegno a preservare il patrimonio locale, Ralph Lauren continua a essere non solo un’icona della moda mondiale, ma anche un convinto sostenitore delle tradizioni e delle bellezze naturali degli Hamptons.

Ralph Lauren, dopo la pandemia, si era preso una pausa dalle passerelle per motivi che riflettono una strategia attentamente ponderata: innanzitutto l’allontanamento dalle passerelle gli ha permesso di concentrarsi sulla crescita e sull’innovazione del marchio senza la costante pressione della produzione di collezioni per le sfilate.

La pausa ha anche dato a Ralph Lauren e al suo team di designer l’opportunità di rinnovare la propria visione creativa e di poter esplorare nuovi modi di interagire con i clienti, come le presentazioni digitali e virtuali. Questo, insieme allo sviluppo di pratiche più sostenibili, dai materiali ai processi di lavorazione, allineando il marchio alla crescente richiesta della moda eco-consapevole.

Bevande fancy. In un’ulteriore spinta verso il concetto di lifestyle, oltre che ispirato dall’estate, Missoni ha preso di mira i cocktail. Dopo aver recentemente presentato il suo nuovo avamposto Missoni Resort Club all’interno del Verdura Resort dei Rocco Forte Hotel in Sicilia, la casa di moda italiana svela una collaborazione con Malfy Gin per una bottiglia in edizione limitata della bevanda rosa.

Sotto la guida del direttore creativo di Missoni Home Alberto Caliri, il vetro è personalizzato con l’iconica stampa a zig zag con i dettagli in argento di Missoni. Sebbene il liquore mantenga la sua formula originale – che fa riferimento al colore del pompelmo rosa – l’edizione è dotata di una scatola regalo da collezione.

Espressione dello spirito solare della Costiera Amalfitana, Malfy Gin è distillato in Italia con ingredienti quali ginepro, limoni e arance di Sicilia, oltre al pompelmo rosa. Il marchio è controllato da The Absolut Group, parte integrante di Pernod Ricard, il secondo gruppo di vini e liquori al mondo.

Per quanto riguarda Missoni, la casa di moda ha già prestato il suo caratteristico motivo a zig-zag allo spumante italiano Ferrari Trento e, in precedenza, all’azienda di liquori Disaronno per un progetto a scopo benefico, seguendo le orme dei marchi di moda italiani Moschino, Versace, Roberto Cavalli ed Etro.

Direzione Oriente. Chanel il 3 dicembre 2024 sfilerà in Cina. Dopo Manchester, la Casa francese ha annunciato che presenterà la sua prossima collezione Métiers d’Art 2024/25, con un defilé che si terrà ad Hangzhou.

Creata nel 2002, la collezione Métiers d’Art, esclusiva della maison Chanel, mette in campo tutto il savoir-faire degli artigiani delle maison d’art, che dal 2021 sono riunite nel complesso 19M, lo spazio dedicato alla creazione dei Métiers d’Art, sito a Parigi.

Dedica. Jo Malone London omaggia l’orsetto Paddington con un profumo personalizzato: Orange Marmalade. L’amato personaggio britannico, è il protagonista del terzo miglior film di tutti i tempi “L’insostenibile peso del grande talento”, di Pedro Pascal. Il 4 giugno 2022 ha incontrato la Regina Elisabetta II in carne ed ossa, e in un breve filmato lo si vede invitato a un tè in attesa del concerto per il giubileo di platino della Queen d’Inghilterra.

La stata dell’orso Paddington nell’omonima stazione di Londra / Wikipedia

Ora la “collaborazione” con Jo Malone per creare una colonia basata sul suo snack preferito, Orange Marmalade. La fragranza contiene note di scorza d’arancia, essenza d’arancia e legno di cashmere.

“Per quanto riguarda la nostra Orange Marmalade Cologne, non c’era altro partner con cui avremmo voluto condividerla, così come faremmo con il nostro panino alla marmellata”, ha detto Jo Dancey, global brand president di Jo Malone London.

Il Paddington Bear è un personaggio della letteratura inglese per bambini creato da Michael Bond, apparso per la prima volta il 13 ottobre 1958. Immigrato dal “misterioso Perù” con il suo vecchio cappello, la sua valigia ammaccata e il panino con la marmellata, con il tempo è diventato icona nazionale. Neanche a dirlo, ama la confettura all’arancia, e la cioccolata calda è l’altra sua grande passione. Sempre educato, gentile e con buone intenzioni, ha una grande capacità di mettersi sempre nei guai.

 

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

Met Gala 2025: record di donazioni e stile. Valentino apre ‘L’Atelier Sonore’ a New York

byFilomena Troiano
SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

Native American Fashion Takes Over Santa Fe at SWAIA Fashion Week 2025

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: Joe MaloneMalfy Ginmarc jacobsOrso PaddingtonRalph LuarenVNY Moda 1
Previous Post

Keir Starmer ricevuto da Carlo III, il neopremier britannico forma il governo

Next Post

In Iran il nuovo presidente è il laico moderato Moussad Pezeshkian

DELLO STESSO AUTORE

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

SWAIA Native Fashion Week 2025: la moda indigena conquista Santa Fe

byFilomena Troiano
Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

Met Gala 2025 e la politica di Donald Trump: due Americhe

byFilomena Troiano

Latest News

Trump, ‘Prevost primo papa americano, un onore’

I MAGA bocciano Papa Leone XIV: è un “esecutore anti-Trump”

byMassimo Jaus
Arresto e deportazione a Los Angeles per la manager di un “fondo speculativo”

Arresto e deportazione a Los Angeles per la manager di un “fondo speculativo”

byMaria Nelli

New York

Simona de Rosa in concerto al Museo italo americano: da Napoli a Berlino, passando per NY

Simona de Rosa in concerto al Museo italo americano: da Napoli a Berlino, passando per NY

byFrancesca Magnani

Justice Dept. Probes NY AG Letitia James Over Mortgage Deal

byPaolo Cordova

Italiany

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

Il Prosecco italiano conquista i cuori delle donne USA

byAndrea Zaghi
Da sinistra: Elvira Raviele (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Fabrizio Di Michele (Console Generale d’Italia a New York), Maurizio Marinella, Luigi Liberti (Direttore Patrimonio Italiano TV), Mariangela Zappia (Ambasciatrice italiana a Washington), e Diego Puricelli Guerra (Preside Istituto Bernini De Sanctis di Napoli)

Marinella a New York: l’eleganza del Made in Italy all’Istituto Italiano di Cultura

byMonica Straniero
Next Post

In Iran il nuovo presidente è il laico moderato Moussad Pezeshkian

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?