Il “sogno d’oro” di J’Adore di Christian Dior ha una nuova musa: Rihanna. Con l’annuncio di una campagna diretta da Steven Klein in uscita il primo settembre, la maison dà il benvenuto alla cantante e beauty entrepreneur, diventando così anche la prima donna nera a rappresentare l’iconica fragranza.

È un passaggio di testimone importante, che dopo venti anni vede la modella e attrice Charlize Theron, volto inconfondibile del profumo, cedere il posto all’artista di Diamonds. Era infatti il 2004 quando l’attrice sudafricana venne scelta come testimonial per celebrare i primi cinque anni di J’Adore, non sapendo forse che quella con il brand si sarebbe poi trasformata in una delle collaborazioni più longeve nel mondo della profumeria, rinnovata l’ultima volta nel 2023 in occasione del lancio di J’adore L’Or, l’interpretazione intensa e dorata realizzata dal naso Francis Kurkdjian. Empowerment femminile nel volto di due donne forti e audaci.
Innegabile la natura eclettica di Rihanna. Dal lancio di Fenty Beauty nel 2017, la star è prossima a diventare la musicista più ricca del mondo. La linea di make-up, che racchiude oltre 50 tonalità, ha superato i 600 milioni di dollari di vendite annuali. Il lancio di Fenty Beauty è stato seguito da quello di Fenty Skin, nel 2018. Quindi dalla linea di lingerie, Savage X Fenty, dal valore stimato di 3 miliardi di dollari a partire dal 2022. L’impero Fenty è stato arricchito, all’inizio di questo mese, da Fenty Hair, gamma per i capelli.
“Parfums Christian Dior è davvero lieta di dare il benvenuto all’icona Rihanna, il cui ampio talento, la notevole bellezza e il fascino universale incarnano ora il mondo di J’Adore”, ha scritto il marchio francese in un post su Instagram, in cui si vede la cantante di indossare una versione aggiornata della celebre giacca Bar, disegnata da Christian Dior nel 1947.
“Essere il nuovo volto di J’Adore è un onore e una missione – ha dichiarato Rihanna. – Questo profumo che conosco e amo da tanto tempo significa molto per le donne. Sono particolarmente impaziente di unirmi a questa avventura e di contribuirvi attraverso il mio mondo, la mia storia, le mie radici, così come la mia creatività e la mia femminilità”.
Theron, vincitrice dell’Oscar come miglior attrice per la sua interpretazione di un serial killer realmente esistito in Monster (2003), passerà a un nuovo settore come ambasciatrice dei gioielli di casa Dior. Non un addio dunque, ma una conferma importante: Charlize è a pieno titolo parte dell’eredità della maison francese.
“Charlize è un membro della nostra famiglia che incarna lo spirito Dior – a dichiarato Véronique Courtois, CEO Christian Dior Parfums, a seguito della nomina. – Il suo talento raro, il suo impegno e la sua bellezza ultraterrena la rendono un’icona”.
View this post on Instagram