Founded by Stefano Vaccara

Subscribe for only $6/Year
  • Login

Editor in Chief: Giampaolo Pioli

VNY La Voce di New York

The First Italian English Digital Daily in the US

English Editor: Grace Russo Bullaro

  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
  • People
  • Arts
  • Lifestyles
  • Food & Wine
  • Travel
  • Sport
  • Video
  • English Edition
No Result
View All Result
VNY La Voce di New York
No Result
View All Result
in Moda
May 24, 2024
in Moda
May 24, 2024
0

L’abito blu by Sergio Hudson di Jill Biden alla cena di Stato per il Kenia fa politica

La First Lady sceglie il colore del Partito Democratico e un designer di colore per il ricevimento alla Casa Bianca

Filomena TroianobyFilomena Troiano
L’abito blu by Sergio Hudson di Jill Biden alla cena di Stato per il Kenia fa politica

Il Presidente Joe Biden e la First Lady Jill Biden in uno scatto con la coppia presidenziale del Kenia, William e Rachel Ruto / Profilo Twitter di POTUS

Time: 2 mins read

Il vestito della First Lady punzecchia la politica ed entusiasma la moda. Delle cinque cene di Stato dell’amministrazione Biden negli ultimi quattro anni, gli elegantissimi abiti di Jill Biden alla Casa Bianca (Ralph Lauren e Oscar de la Renta) non sono stati particolarmente degni di nota. Soprattutto, non sono apparsi corredati di sottotitoli come giovedì sera, alla cena di Stato per il Kenya. In un abito blu zaffiro ricoperto di paillette, cristalli e perline, con una stola di raso applicata sul corpetto e sulle maniche, con parure di zaffiri, la dottoressa Biden sembra aver voluto parlare alla Nazione.

Innanzitutto, il gown è di Sergio Hudson, uno stilista black di New York. È stata la prima volta che la First Lady ha indossato un abito di un designer nero a una cena di Stato. Il fatto che sia accaduto per il primo ricevimento di un leader africano dal 2008 e a una delle più grandi cene di Stato dell’amministrazione Biden con una lista di invitati che sembrava in parte organizzata – come ha scritto il New York Times -, come evento da campagna elettorale, non è un caso.

In aggiunta, in tale contesto, il blu dell’abito della dottoressa Biden, il colore del Partito Democratico, per molti è apparso come una chiara dichiarazione patriottica. Anche a inizio giornata, per la cerimonia di arrivo del presidente William Ruto e della First Lady keniota, Rachel Ruto, Doctor Jill ha indossato un abito azzurro, che si abbinava perfettamente alla cravatta di suo marito, il presidente.

Non è stata la prima volta, però, che la dottoressa Biden ha indossato outfit firmati Sergio Hudson. In due occasioni ha messo lo stesso body a maniche lunghe con paillette e pantaloni palazzo. A febbraio di quest’anno, durante un gala a Los Angeles per il 15 Percent Pledge – un’organizzazione no-profit fondata dalla stilista Aurora James dopo l’omicidio di George Floyd – per sostenere i designer neri. Poi, a marzo, per la cena della Human Rights Campaign a Los Angeles.

Hudson ha partecipato ai grandi appuntamenti della storia dei Biden fin dalle elezioni del 2020. Proprio durante l’insediamento del Presidente, quando Michelle Obama indossò i suoi pantaloni color prugna, il dolcevita e il soprabito. Nello stesso giorno, Kamala Harris optò per Sergio Hudson al ballo inaugurale – un abito dritto di paillettes nere e un lungo spolverino da smoking. Per lei la scelta rimarcò il fatto di essere la prima donna nera eletta vicepresidente.

Lo stilista di New York, dal canto suo, ha dichiarato di aver realizzato l’abito pensando alla coppia presidenziale keniota. “Molti abiti da cerimonia africani incorporano colori vivaci e drappeggi – ha detto Hudson. – Quindi questo stile sembrava adatto a una cena di Stato con il Kenya. Volevo che la dottoressa Biden si sentisse glamour ed evocasse regalità considerando gli ospiti d’onore”.

La spiegazione appare chiara, il messaggio non lascia dubbi, Doctor Jill, a sostegno della democrazia, è più che mai blu, true blue.

Share on FacebookShare on Twitter
Filomena Troiano

Filomena Troiano

Originaria di Anzano, in provincia di Foggia, è una ghostwriter e scrive di moda da New York City, dove vive da 18 anni

DELLO STESSO AUTORE

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

Presidente Zoppas (ITA): “Fancy Food punta sull’Italia, ma serve chiarezza su dazi”

byFilomena Troiano
Jonathan Anderson debutta con Dior Homme. Willy Chavarria, forse, da Fendi

Jonathan Anderson debutta con Dior Homme. Willy Chavarria, forse, da Fendi

byFilomena Troiano

A PROPOSITO DI...

Tags: Cena di Stato Casa BiancaJill BidenSergio Hudson
Previous Post

Strage di missionari ad Haiti: uccisi due volontari USA e il direttore haitiano

Next Post

Guterres, decisioni dell’Aja vincolanti, siano rispettate

DELLO STESSO AUTORE

Motoscafi, Kardashian e diamanti: il royal wedding versione Amazon

Motoscafi, Kardashian e diamanti: il royal wedding versione Amazon

byFilomena Troiano
Anna Wintour Steps Aside: The End of an Era at Vogue USA

Anna Wintour Steps Aside: The End of an Era at Vogue USA

byFilomena Troiano

Latest News

Intervista al presidente dell’Emilia-Romagna de Pascale verso Summer Fancy Food 2025

Intervista al presidente dell’Emilia-Romagna de Pascale verso Summer Fancy Food 2025

byFederica Farina
ICE Raids Home of Mother and Two Children, Blows Off Door With Explosives

ICE Raids Home of Mother and Two Children, Blows Off Door With Explosives

byDavid Mazzucchi

New York

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

In Brooklyn, a Drag School Resists Trump with Glitter and Queer Courage

byZoe Andreoli
"Sfera con sfera” di Arnaldo Pomodoro nel piazzale del Palazzo di Vetro, sede delle Nazioni Unite a New York. Donata dal governo italiano nel 1996. Foto: United Nations / Public Domain.

È morto Arnaldo Pomodoro, lo scultore della sfera davanti all’ONU

byMonica Straniero

Italiany

Inizia il Summer Fancy Food di New York fino al 25 giugno al Javits Center

Intervista esclusiva al ministro dell’Agricoltura Lollobrigida al 2025 Summer Fancy Food

byFederica Farina
La presentazione ufficiale della 12ª edizione di "Taste of Italy Houston – The Italian Food & Wine Trade Fair", tenutasi il 25 giugno 2025 presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Sala degli Arazzi.

Houston chiama Italia: così il Made in Italy punta sul Texas

byMonica Straniero
Next Post
Guterres, decisioni dell’Aja vincolanti, siano rispettate

Guterres, decisioni dell'Aja vincolanti, siano rispettate

La Voce di New York

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli   |   English Editor: Grace Russo Bullaro   |   Founded by Stefano Vaccara

Editor in Chief:  Giampaolo Pioli
—
English Editor: Grace Russo Bullaro
—
Founded by Stefano Vaccara

  • New York
    • Eventi a New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Voto Estero
    • Economia
    • First Amendment
  • People
    • Nuovo Mondo
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
    • Lingua Italiana
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
  • Travel
    • Italia
  • Mediterraneo
  • English
  • Search/Archive
  • About us
    • Editorial Staff
    • President
    • Administration
    • Advertising

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025 — La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017
Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

VNY Media La Voce di New York © 2016 / 2025
La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Main Office: 230 Park Avenue, 21floor, New York, NY 10169 | Editorial Office/Redazione: UN Secretariat Building, International Press Corps S-301, New York, NY 10017 | 112 East 71, Street Suite 1A, New York, NY 10021

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
La Voce di New York
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Manage options Manage services Manage {vendor_count} vendors Read more about these purposes
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • New York
  • Onu
  • News
    • Primo Piano
    • Politica
    • Economia
    • First Amendment
  • Arts
    • Arte e Design
    • Spettacolo
    • Musica
    • Libri
  • Lifestyles
    • Fashion
    • Scienza e Salute
    • Sport
    • Religioni
  • Food & Wine
    • Cucina Italiana
  • Travel
    • Italia
  • Video
  • English
    • Arts
    • Business
    • Entertainment
    • Food & Wine
    • Letters
    • Lifestyles
    • Mediterranean
    • New York
    • News
  • Subscribe for only $6/Year

© 2016/2022 VNY Media La Voce di New York

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?