Amanti del quite luxury fatevi avanti! A giugno, la casa d’aste newyorkese Bonhams metterà online un look indossato da Carolyn Bessette Kennedy. L’articolo in questione è un abito modello trench in seta nera della collezione primavera/estate 1998 di Yohji Yamamoto: con colletto e bavero a strati, maxi cinta e dettagli sui polsini. Il capo è contrassegnato come taglia small e risulta essere in ottime condizioni.
La sfortunata moglie di John F. Kennedy Junior lo indossò originariamente nel 1998 al circolo members-only The Supper Club, dove partecipò a una cena, e una seconda volta per un’esibizione alla Parsons Dance Company. Si tratta del primo pezzo del guardaroba di Bessette Kennedy ad andare all’asta e le offerte partiranno dalla cifra base di 2.000 dollari. La Bonhams prevede che si arrivi a un ricavo di circa $3.000, anche se è probabile che venga venduto a molto di più.

L’abito dell’ex pubblicista di Calvin Klein, poi sposata con John F. Kennedy Jr., è stato donato dalla sorella di Carolyn, Lisa Bessette, e dall’amica intima di John Junior, Sasha Chermayeff. Il giovane Kennedy era il padrino dei figli di quest’ultima.
Il mese prossimo uscirà il libro CBK: Carolyn Bessette Kennedy: A Life in Fashion, che le rende omaggio ricordando la bellezza, l’eredità senza tempo e lo stile iconico. Inoltre, a luglio ricorrerà il 25° anniversario della tragica morte di Carolyn Bessette Kennedy e John Kennedy Jr. avvenuta a causa di un incidente aereo, nel 1999.
Marissa Speer, responsabile Vendite Borse e Abbigliamento per Bonhams, ha commentato: “[…] l’abito riflette lo stile di Carolyn, la regina del minimalismo degli anni ’90 che alle tendenza preferiva il classico; l’abito da passerella è un perfetto esempio del suo stile duraturo, ancora indossabile a 26 anni di distanza”. In effetti, le luci della moda sono da sempre accese sull’icona del quite luxury. Il suo guardaroba continua ad ispirate e forse questa asta sarà solo l’inizio di una caccia al tesoro.
